

IT-DRAGNE-os2
uBCode:

Dragonero numero zero
- Trama
Un inseguimento sui tetti di Baijadan, la capitale delle satrapie nomadi, introduce le avventure di Ian Aranill, lo scout soprannominato Dragonero.
Articolo
- Un assaggio di Dragonero
parte il fantasy della Bonelli
Anteprima
- Il ritorno di Dragonero
presentazione a Torino Comics della nuova serie della Sergio Bonelli editore
data pubblicazione Apr 2013
testi (soggetto e sceneg.) di 
testi (soggetto e sceneg.) di

copertina di

disegni (matite e chine) di

copertine

tag
Fantasy, Romanzo a fumetti, Luca Enoch, Stefano Vietti, Giuseppe Matteoni
Annotazioni
- L'albetto contiene le prime 16 tavole del n.1 di Dragonero, Il sangue del drago.
- In copertina, realizzata da Giuseppe Matteoni, fa bella mostra di sé il nuovo logo della casa editrice, con un'immagine stilizzata di Tex in bianco e nero.
- Nell'introduzione dell'albo, Un universo di novità, si presentano la prima serie Fantasy della Sergio Bonelli editore, creata da Luca Enoch e Stefano Vietti, la collaborazione con le edizioni Multiplayer.it, casa editrice specializzata in videogiochi che ha portato alla pubblicazione di questo Numero 0, e la presenza in rete di un Blog, una pagina di Facebook. Saranno poi presto disponibili per App Store una mappa in 3 D delle ambientazioni della serie e il gioco di ruolo della Wyrd edizioni.
- Precedenti Numeri Zero dei personaggi della Sergio Bonelli editore furono dedicati, tra gli altri, a Nathan Never, Magico Vento, Dampyr, Jonathan Steele e Demian.
- La precedente avventura di Dragonero è stato il n.1 dei Romanzi a Fumetti, nel 2007, ora disponibile su iBookstore, sempre realizzata dal trio Enoch, Vietti e Giuseppe Matteoni.
- Protagonista della serie è
Ian Aranill , uno scout ex-militare, conosciuto anche come Dragonero, impegnato in missioni di intelligence, aiutato dall'amico d'infanzia, l'orcoGmor , dalla sorella, membro della gilda dei tecnocrati,Myrva e dall'elfaSera , conosciuta nella prima avventura edita nel Romanzo a fumetti. - Pag.19, nell'articolo conclusivo, Dragonero... un nuovo mondo Fantasy, gli autori presentano i personaggi e rivelano che la gestazione della serie risale addirittura al 1995, e che i primi quattro numeri della serie costituiranno una saga a se stante.
Incongruenze
- Inviateci le vostre segnalazioni
La frase
Ian: "Il fuoco che brucia nell'acqua io l'ho già visto! La missione che ci hanno affidato sarà più dura di quel che pensavamo!"Pag.18, si scaldano i motori, parte Dragonero!
Personaggi
Locations
Vedere anche...
Articolo
- Un assaggio di Dragonero
parte il fantasy della Bonelli
Anteprima
- Il ritorno di Dragonero
presentazione a Torino Comics della nuova serie della Sergio Bonelli editore