

IT-CSSD-18

Nessun futuro
- Trama
Il conto alla rovescia è scattato: Raymond Cassidy dovrà evadere di prigione per salvare la sua famiglia dalle grinfie del mafioso Jack Reggia e andare incontro al proprio destino.
Valutazione
ideazione/soggetto






5/7
sceneggiatura/dialoghi






6/7
disegni/colori/lettering






5/7







sceneggiatura/dialoghi







disegni/colori/lettering







82%
Articolo
- La missione di Cassidy
la conclusione della miniserie
data pubblicazione Ott 2011
testi (soggetto e sceneg.) di 
copertina di

disegni (matite e chine) di

disegni (matite e chine) di

copertine

tavole o vignette

tag
Evasione, Vendetta, Mafia italoamericana
Annotazioni
Note
- Per la conclusione della miniserie, al commiato di Gianmaria Contro, redattore della rubrica Seventies, si aggiungono anche i saluti e i ringraziamenti ai lettori del creatore della serie, Pasquale Ruju.
- I disegni di questo ultimo numero sono opera della coppia Paolo Armitano e Davide Furnò, già autori del n.3 e del n.9.
- Pag.5-9, incubo iniziale di
Cassidy che, difeso dalla sua amicaDiane Weiss , in un tribunale presieduto dalBluesman , vede testimoniare numerosi comprimari della serie, tra cuiGillian Coltrane del n.4,Regina Canyon , il mafiosoJack Reggia , parecchie sue vittime e perfino suo figlioDanny . - Pag.12, entra in scena
Danny Cassidy , il figlio motociclista di Raymond, che, alla ricerca della madre e della sorella, rapisce addirittura ilsenatore Howlag , causandone indirettamente la morte. - Pag.26-29, proseguono i flashback sull'episodio fondamentale della vita di Cassidy, quando da bambino incontra il Bluesman cieco in un Luna Park, che gli salva la vita a costo della propria.
- Pag.38, flashback dal Vietnam con Cassidy che attacca sulla sua arma il simbolo di Cavallo Pazzo, ricevuto quand'era ragazzino nel fatidico Luna Park nel numero scorso.
- Pag.39-43, tranquilla evasione di prigione di Cassidy, orchestrata dai soliti tre complici ed ex-commilitoni:
Ace ,Juan eLazaro , sulle note di Take a Chance on Me degli Abba. - Pag.65, lo scontro finale tra Cassidy e i suoi avversari è introdotto da Too Much, Too Little, Too Late di Johnny Mathis e Deniece Williams.
- Pag.89-97, nelle pagini finali della sua avventura Cassidy chiede al Bluesman cieco di suonare qualcosa di allegro, non la lagnosa Over the Rainbow; l'armonicista non può che attaccare allora When the Saints Go Marching In, chiaro omaggio a Mister No.
L'ultima corsa di Raymond Cassidy
Cassidy n.18, pag.98, tavola di Armitano & Furnò
(c) 2011 Sergio Bonelli editore
Incongruenze
- Inviateci le vostre segnalazioni
La frase
Cassidy: Un ultimo istante, Dottie. [...] E un ultimo pensiero per te. [...] Un momento perfetto. Che durerà per sempre!Pag.97-98, l'addio di Raymond Cassidy
Personaggi



















Locations



Elementi



Vedere anche...
Articolo
- La missione di Cassidy
la conclusione della miniserie