ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

Il Classico:
I regni delle sabbie

Codice: [1] 67pp
Rating:
scheda di Marco Spitella

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Stefano Vietti
    Disegni/Copertina:
    Ernestino Michelazzo/Giancarlo Alessandrini

    CLASSICO
    n.28b "I regni delle sabbie" - 67pp - 97.10


In due parole.

C'era una volta un regno felice. Ma un brutto giorno, un consigliere infedele, con l'aiuto di un genio malvagio, uccise il re ed assoggettò il popolo.
Solo la principessa Ayja ed il fedele capitano Tuvarac riuscirono a salvarsi e a chiedere aiuto al re Lesar III di Ashura, da sempre loro amico ed alleato.
L'aiuto fornito fu prezioso, perchè il re decise di assoldare degli abili avventurieri, tra i quali Syon di Catal Huyuk, conosciuto come il Cacciatore di Demoni, che si unì alla spedizione sperando di trovare finalmente un demone al quale dava la caccia da mille anni...


Note e citazioni

  • Il nome del narratore, Hindbad, ha una certa assonanza con Sindbad, il marinaio narratore di leggende, protagonista di alcune delle storie contenute nelle "Mille e una notte".
  • Il nome del demone inseguito da secoli da Syon, Shaytan, è la traslitterazione del nome Satana nella grafia araba e ebraica, e significa "il nemico".
  • Il nome della città di Geenna sembra d'ispirazione biblica, infatti Gheenna è il nome dell'inferno ebraico.
  • Anche il nome Syon sembra avere la stessa origine. Sion è un'altro nome di Gerusalemme.
  • Le tipologie dei personaggi sono ispirate ai "giochi di ruolo".

Personaggi

Hindbad narratore di leggende Syon di Catal Huyuk cacciatore di demoni Arrajak ladro della Gilda dei Ladri del Nord Berit chierica del Sacro Ordine di Lorran Ayja principessa di Geenna Lesar III re di Ashura Tuvarac capitano, guardia del corpo di Ayja [+] capo degli informatori di Tuvarac [+] informatori di Tuvarac [+] soldati di Tuvarac Hasan [+] consigliere del re di Geenna, usurpatore del trono, stregone Yfer [+] genio oscuro Aniel genio personale di Syon [+] demoni evocati da Yfer abitanti di Geenna

Locations

Ashura Oasi di Manwas Oasi di Alarsis Geenna

Elementi

Magia Tradizione popolare mediorientale Oggetti magici
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §