ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

La stirpe di Elän:
Visioni d'inferno

Codice: [11] 119pp
Rating:
scheda di Marco Spitella

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Federico Memola/Francesco Donato
    Disegni/Copertina:
    Giovanni Romanini/Giancarlo Alessandrini

    SERIE REGOLARE
    n.28a "La stirpe di Elän: Visioni d'inferno" - 119pp - 97.10


In due parole.

Durante un attacco di pirati e ribelli antimperiali ad una fabbrica di armi terrestri su Elän, un'esplosione provocata dai tecnici della HamTech proietta Arwen, un mago elänita simbionte di un'entità malvagia, a San Francisco.
Una serie di efferati delitti inizia immediatamente dopo a colpire la città. Due agenti della polizia di San Francisco indagano, ignorando che un misterioso personaggio sta' già dando la caccia ad Arwen...


Note e citazioni

  • Arwen è anche il nome della moglie di Elessar Telcontar ne "Il Signore degli Anelli" di J.R.R. Tolkien.
  • Reinhold (Judge) e Murphy (Eddie) sono i cognomi degli attori interpreti degli agenti Rosewood e Foley nei tre film della serie "Beverly Hills cop".
  • La coppia di agenti Skiazkiewicz e Reinhold ricorda, per situazioni e comportamenti, quella interpretata da Holly Hunter e Dermot Mulroney nel film "Copycat".
  • Mentre la formula recitata a pag.11 non significa nulla (o almeno i caratteri usati sembrano completamente inventati), l'incantesimo recitato da Arwen a pag.84 dice: "Non perdete tempo a tradurre. Continuate a leggere la storia". (Come vedete, non l'ho ascoltato!)
  • Tubbs e Crocket, i due agenti chiamati alla radio da Carmen a pag.106 hanno i nomi dei protagonisti della serie TV "Miami vice".
  • Anche qui, mantenendo quella che sembra ormai una tradizione di Zona X, il nome della rete televisiva che trasmette il programma di informazione al quale partecipa John Carter, San Francisco News Network (SFNN) ricorda decisamente quello della CNN.
  • Che fine ha fatto John Carter? Non muore, almeno così pare, ma nelle sequenze finali non si vede e non se ne parla più.
  • Il mago che recupera i grifoni somiglia a Nekradamus, personaggio creato dai maestri del fumetto sudamericano Oesterheld e Lalia, pubblicato in Italia dalla Eura.

Personaggi

Hornblower, Grayne Capitano dell'aeronautica ardelliana Blevins ufficiale di Ardell Malone, Brent operaio irlandese pirati ribelli Hafgan elfo pirata Arwen [+] mago elänita, simbionte di Sphyrnagoth ufficiali e soldati tarkassiani Somerson [+] tecnico della HamTech [+] tecnici della HamTech Marshall, Edward [+] investigatore privato Hammond, Jessica titolare della HamTech, collaboratrice di Dagon Tarkas Skiazkiewicz, Carmen agente della polizia di San Francisco Murphy agente della polizia di San Francisco Reinhold, Jim agente della polizia di San Francisco Swanson capitano della polizia di San Francisco Kimble psichiatra McCoy, Benjamin [+] psichiatra Greta segretaria di Jessica Hammond Astrid maga elänita, collaboratrice di Jessica Hammond Peach [+] segretaria di Marshall Reinhold, Liz moglie di Jim Carter, John pittore malato di mente e sensitivo Patricia patologa legale Ricky figlio di Carmen Oscar mago elänita Tom teppista [+] teppisti (3) Leebora [+] studente di magia, fidanzata di Arwen Rice, Richard [+] conduttore televisivo tecnici della SFNN Sphyrnagoth entità delle sfere entropiche mago elänita

Locations

Fabbrica su Elän Sede della HamTech San Francisco

Elementi

Magia Entità maligne Tecnologie avanzate Malattia mentale
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §