ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

La stirpe di Elän:
Cacciatori di draghi

Codice: [9] 121pp
Rating:
scheda di Marco Spitella

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Federico Memola
    Disegni/Copertina:
    Stefano Martino/Giancarlo Alessandrini

    SERIE REGOLARE
    n.25a "La stirpe di Elän: Cacciatori di draghi" - 121pp - 97.07


In due parole. .

Mentre Jakara viene attaccata da un gruppo di cacciatori di draghi, Dagon Tarkas è costretto da suo padre, l'imperatore, a rimandare il suo sogno di conquista di tutto il pianeta.
Grayne, Brent, Blevins e gli altri soldati ardelliani sfuggiti alla conquista di Astartis sono diventati parte della ribellione contro l'Impero, ed è a loro che Jakara si rivolge, esigendo anche il "saldo" del debito di riconoscenza che Brent aveva con lei (vedi n.17), per essere aiutata a recuperare dei potenti incantesimi che i cacciatori di draghi le avevano sottratto, con l'intenzione di venderli a Dagon.
Almeno questo è ciò che Jakara racconta...


Note e citazioni

  • La città alle cui rovine giungono i personaggi a pag. 59 si chiama Scish-Keh-Bab, tradotto con "l'ultimo avamposto", ha un nome simile a quello di una pietanza di carne tipica della Turchia. In Egitto lo stesso piatto si chiama shawerma.
  • I Banchi di Tannauser nei quali i cacciatori di draghi perdono il dirigibile (pag.73) sembrano essere una citazione da "Blade Runner", nel quale si parla delle "Porte di Tannauser".

Personaggi

Jakara incantatrice Tarkas, Dagon cancelliere ed erede dell'impero Tarkassiano Tarkas imperatore e padre di Dagon moglie di Dagon Tarkas figlio di Dagon Tarkas [+] capitana dei cacciatori di draghi Reger [+] cacciatore di draghi, braccio destro della capitana Hornblower, Grayne capitano dell'aeronautica ardelliana Blevins ufficiale di Ardell Malone, Brent operaio irlandese ufficiali e soldati di Ardell Belenos [+] mago semi-umano, tutore di Jakara Zanthia pirata infiltrata tra i ribelli [+] ribelli anti-imperiali Folker [+] cacciatore di draghi Marko [+] ufficiale tarkassiano infiltrato tra i ribelli Morag [+] colonnello tarkassiano Hafgan elfo pirata Magee, Elphin operaia elfirlandese Bakhtag capitano dei pirati pirati cacciatori di draghi ufficiali e soldati tarkassiani Hammond, Jessica titolare della HamTech, collaboratrice di Dagon Tarkas Astrid maga elänita, collaboratrice di Jessica Hammond

Locations

Deserto del nulla Cimitero dei draghi Locanda Scish-Keh-Bab Città maledetta

Elementi

Equilibrio magico di Elän Magia Draghi Ribellione contro l'impero Tarkassiano
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §