ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  Cico bandito
Codice: 128pp
Rating:
scheda di Roberto Giammatteo

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Moreno Burattini
    Disegni/Copertina:
    Francesco Gamba / Gallieno Ferri

    SPECIALE CICO
    n.13 "Cico bandito" - 128 pp - 96.06


In due parole. .

Cico, in attesa di Zagor a Grunt City, combina una delle sue e viene arrestato dal vice sceriffo. All'arrivo di Zagor e dello sceriffo Wyatt Whiskers (vecchio amico di Zagor), viene risolto il malinteso. Lo sceriffo, però, riconosce in Cico la "Belva del Messico", e Cico comincia a raccontare gli episodi del suo passato che hanno fatto sì che gli venisse affibiato quel soprannome.


Note e citazioni

  • Gli avvenimenti narrati da Cico da pag. 39 in poi, si ricollegano a quelli raccontati nella storia "Cico sull'isola del tesoro", Cico n.12.
  • Grunt City è una cittadina il cui commercio è basato sull'allevamento dei maiali e molti dei suoi abitanti sono rappresentati proprio come dei maiali antropomorfi: vedi ad esempio a pag. 4 il macellaio o a pag. 16 il signor McPork.
Incongruenze
  • Difficile elencare le incongruenze, quando l'incongruenza è alla base di molte gag.


Personaggi

Cico Salumiere di Grunt City Moglie del Salumiere Miss Tattler vecchietta indifesa! Dumb, Archibald vice sceriffo di Grunt City Zagor Whiskers, Wyatt sceriffo di Grunt City Blak burlone patentato Smith amico di Blak Lanky uomo della banda di Kruger Fatty uomo della banda di Kruger Shorty uomo della banda di Kruger Shark Kruger il più feroce criminale d'America Isaiah proprietario di un Trading Post

Locations

Grunt City Salumeria
Grunt City Cantina di un ristorante Grunt City Uffico dello sceriffo Grunt City Miniera abbandonata Trading Post

Elementi

Scambio di persona Il passato di Cico
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §