DatabaseSchedaPrecedenteSerieSuccessiva

Mappa del SitoNovitàIndice

ZG 380/381   [219] 97.03 - 188pp (c)SBE (6k)(c)SBE (6k)

  I misteri di Redstone     
Soggetto:  Giorgio Casanova
Sceneggiatura:  Giorgio Casanova
Disegni:  Gaetano Cassaro
Copertine:  Gallieno Ferri
uBC rating:  (5,4,5)2+2 61% (5/7)
scheda di:  Daniele Alfonso

Albi
In due parole. .
Personaggi
Locazioni
Elementi
Note
Una pagina di sceneggiatura
    titolo di lavor.
    "I misteri di Redstone"    TAVOLA 9

1/6)
PP di Chandler a mezzobusto di tre quarti fronte rivolto verso destra, ha la solita espressione tracotante ed impertinente. Sta rivolgendosi a Mask indicando con la mano verso sinistra dove defilato si trova Ox di profilo.
    CHANDLER Ehi Mask! Richiama questo bestione se non vuoi che...
2/6)
Stringi il campo. PPP di Chandler di profilo. La mano di Ox (entra nella vignetta da sinistra) si è appena stretta attorno al collo di Chandler. L'espressione dell'uomo è sorpresa e strozzata al tempo stesso (occhi strabuzzati, bocca spalancata).
    CHANDLER !?
3/6)
In PP sulla sinistra a figura completa di tre quarti (spalle Ox e fronte Chandler visto che si fronteggiano) Ox sta sollevando da terra Chandler. Chandler con le mani cerca di far forza sul braccio di Ox. Si deve ben vedere che Ox ha alla cintura un coltello. In secondo piano, sulla destra, Dynamite a mezzobusto di tre quarti fronte osserva la scena. Ha una espressione sorpresa e colpita.
    CHANDLER Ehi... Ma che?!... Lasciami scimmione...!
    DYNAMITE Per le budella del demonio!
4/6)
Piano americano. Inquadratura da dietro le spalle di Ox. Ox di spalle sulla sinistra in PP alza sopra di sè per il collo Chandler (che ovviamente è in secondo piano ed occupa tutta la parte destra della vignetta) contro una parete.
    CHANDLER UNGGGGGGHH!
5/6)
Particolare. La mano di Ox (si riconosce perché porta i polsini borchiati) che estrae il coltello dal fodero al suo fianco.
    MUTA
6/6)
Figura completa. Ox dà una coltellata a Chandler mentre lo tiene ancora sollevato da terra nella posizione vista alle vignette precedenti. I due sono di tre quarti (spalle Ox, fronte Chandler).
    CHANDLER AAAH!
Note:
  • Dove si indica destra e sinistra si intende la nostra destra e sinistra
  • Nella stesura originale il personaggio di Gunny Malone si chiamava Dynamite Malone. La correzione è stata fatta da Mauro Boselli (curatore della serie) perchè la dinamite al tempo di Zagor non era ancora stata inventata.
  • La terza vignetta ha subìto alcune correzioni: il campo è più stretto, Malone è assente e Chandler ha una pistola che gli cade di mano.


(c) 1997 uBC all right reserved worldwide creation date [ 07.03 1997 v1.0 ]