<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 8 Luglio 2003

  • messaggio da S.Gorla - 08/07/2003 08:30
    È dedicato al nuovo personaggio dell'Eura, John Doe, il dossier del nuovo numero di Fumo di China (n. 109) uscito nelle edicole e nelle fumetterie in questi giorni. Nutrita la serie d'interviste proposte dalla rivista: da Andrè Juillard, fra i maestri della linea chiara franco-belga al grande vecchio del fumetto western italiano Gino D'Antonio. Loris Cantarelli presenta gli ultimi lavori di Art Spiegelman e intervista Cristina Previtali, traduttrice delle opere di Spiegelman. L'editoriale, di Matteo Stefanelli, fornisce un'originale chiave di lettura del rapporto cinema e fumetto.

    Domenica, 6 Luglio 2003

  • messaggio da P.Dionisio - 06/07/2003 23:25
    Su Rai Due dal lunedì al venerdì alle ore 7.20 circa va in onda la serie animata "Sopra i tetti di Venezia", una produzione italiana di Lanterna Magica, per la regia di Silvio Pautasso e Alain Sion. L'autore del soggetto, dei personaggi e delle ambientazioni è Romano Scarpa, uno degli autori disneyani più famosi in Italia e all'estero. "I protagonisti di questa serie animata sono gli uccelli di Venezia che vivono in un'immaginaria sopracittà lagunare, nascosta agli occhi degli uomini. In questa mitica Venezia ambientata al tempo della Serenissima, il Doge Cirillo governa il pacifico popolo di Venezia disopra. Solo grazie all'aiuto di Zepi, un fedele e generoso panettiere e di Zinia, una dinamica segretaria, riuscirà a contrastare il perfido Conte Yago che intende impadronirsi del grande diamante nero custodito nella torre dei Dogi." (dalla scheda sul sito di Lanterna Magica).

    Sabato, 5 Luglio 2003

  • messaggio da P.Dionisio - 05/07/2003 20:25
    Pare che per gli autori di fumetti vada di moda aprire dei WebLog (ovvero dei Blog): Roberto Recchioni (in arte RRobe, creatore di "John Doe" e prolifico autore completo per l'Eura) ha aperto da pochi giorni Meno di Zero e Diego Cajelli ha seguito l'esempio con Dièweb, inserendo pure una sceneggiatura autoconclusiva di 4 tavole, per chi vuole fare un po' di esercizio disegnando.
  • messaggio da R.Giammatteo - 05/07/2003 14:34
    I Circoli "La Margherita" e il Circolo Giovani, Società e Cultura invita a partecipare all'incontro/dibattito LA POLITICA INCONTRA IL FUMETTO "FORME DI COMUNICAZIONE A CONFRONTO", giovedì 10 luglio, ore 20,30 presso la sede di Torino di Via Palazzo di Città 24. Intervengono: ADE CAPONE, creatore del "mitico" Lazarus Ledd, ALESSANDRA SALIMBENE, titolare Near New Media Agency (Asti), VITTORIO PAVESIO, editore, CHRISTIAN MARASA', portavoce Circolo Giovani Società e Cultura, ALESSANDRO ALTAMURA, Vice pres. Consiglio Comunale, el'ON. GIANNI VERNETTI, Segretario Regionale della Margherita. Modera : Fabio Curzola. Tra tutti i partecipenti alla serata verranno estratte, in omaggio, due tavole originali di Lazarus Ledd.

    Venerdí, 4 Luglio 2003

  • messaggio da C.Di Clemente - 04/07/2003 22:45

  • home Blog
    più recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...