<dopolavoro> il blog di uBC

Sabato, 11 Ottobre 2003

  • messaggio da Lucca Comics & Games - 11/10/2003 08:30
    Lucca Comics & Games 2003: Documentare il presente, l’attualità, capire dove sta andando la comunicazione per immagini, cosa succede nel mondo dei comics e del cartooning; dare spazio alla scrittura nel fumetto, ai soggettisti e agli sceneggiatori, a chi inventa personaggi, struttura storie, crea mondi e li trasforma in gioco; e poi un viaggio tra i "generi", nei luoghi dell’immaginario del fumetto: sono le tre grandi avventure che quest’anno propone "Lucca Comics & Games 2003" (mostre espositive:18 ottobre - 2 novembre; mostra mercato: 31 ottobre - 2 novembre), la principale rassegna italiana del fumetto, dell’illustrazione, del cinema d’animazione, del gioco intelligente, e della multimedialità.

    Venerdí, 10 Ottobre 2003

  • messaggio da P.Dionisio - 10/10/2003 23:02
    Da lunedì 6 ottobre Italia 7 Gold ha cominciato a mandare in onda -dal lunedì al venerdì alle ore 20.25 circa- le repliche della serie animata Caro Fratello (in orig. "Oniisama e"), tratto dal manga della famosa Riyoko Ikeda), già autrice di Lady Oscar.
  • messaggio da P.Dionisio - 10/10/2003 03:30
    Oggi, insieme al quotidiano La Repubblica è allegato il trentaquattresimo volume de I Grandi Classici del Fumetto: stavolta il personaggio è Eva Kant, la compagna di Diabolik. Il volume contiene le storie "Ricordo del passato", "Professione: ladra" e "Il primo colpo di Eva Kant" (estratto dallo speciale Eva Kant - Quando Diabolik non c'era). E la settimana prossima tocca a Zio Paperone...

    Giovedí, 9 Ottobre 2003

  • messaggio da G.Gentili - 09/10/2003 18:05
    Eva Kant, l´eroina più desiderata dagli italiani è il nuovo articolo di Luca Raffaelli di oggi su Repubblica per il volume dell'iniziativa "I Grandi Classici del Fumetto" in uscita domani, dedicato al personaggio di Eva Kant. "Ha più di quarant´anni Eva Kant, ma 40 uomini su cento vorrebbero uscire con lei. Così dice un sondaggio Cirm per Men´s Health. Un´eroina creata da donne." Gli altri articoli alla pagina delle Idee.

    Mercoledí, 8 Ottobre 2003

  • messaggio da G.Udina - 08/10/2003 12:18
    Alla mostra "Nuovo Fumetto Italiano" al CTS "Ponte delle Gabelle" in Via San Marco 45 a Milano, l'ultimo giorno di esposizione, Venerdì 10 Ottobre, si potranno incontrare (dalle 17 a chiusura, intorno alle 18.30) gli autori dei fumetti esposti: gli sceneggiatori Giovanni Gualdoni ("Akameshi", "Glauco", "L'anello dei Settemondi") e Gino Udina ("Tao") e i disegnatori Stefano Turconi ("Akameshi") e Cristian "Steve" Cari ("Glauco").

  • home Blog
    più recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...