Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 17 Ottobre 2003

messaggio da P.Dionisio - 17/10/2003 03:30
Oggi, insieme al quotidiano La Repubblica è allegato il trentacinquesimo volume de I Grandi Classici del Fumetto: stavolta è il turno di Zio Paperone, il papero più ricco del mondo, creato nel 1947 da Carl Barks. Il volume contiene le storie "Zio Paperone e la stella del Polo" (Carl Barks), "Zio Paperone l'ultimo signore dell'Eldorado" (Don Rosa), "Zio Paperone e l'ultimo balabù" (Romano Scarpa), "Zio Paperone naufrago volontario" (Carlo Chendi/Luciano Bottaro), "Zio Paperone e la febbre dell'oro" (Rodolfo Cimino/Massimo De Vita) e "Zio Paperone e le sabbiature a domicilio" (Giorgio Pezzin/Giorgio Cavazzano). E la settimana prossima tocca a Mister No...

Giovedí, 16 Ottobre 2003

messaggio da G.Gentili - 16/10/2003 13:37
Vecchio, ricco papero infelice è il titolo del nuovo articolo di Luca Raffaelli di oggi su Repubblica per il volume dell'iniziativa "I Grandi Classici del Fumetto" in uscita domani, dedicato a Zio Paperone, l'avaro papero creato da Carl Barks nel 1947. "Ispirato allo Scrooge del racconto di Natale di Dickens, Zio Paperone è stato creato per la Disney da Carl Barks, il cui nome ricorda quello del teorico del marxismo. Ma se nelle sue storie è implicita l'inutilità dell'accumulo, ciò che emerge è l'umanità imperfetta di questo vecchio papero, travolto dalla propria comprensibile, assurda passione." Gli altri articoli alla pagina delle Idee.

Mercoledí, 15 Ottobre 2003

messaggio da P.Dionisio - 15/10/2003 16:10
Oggi su Rete4 dalle ore 16:55 alle 18:55 va in onda il film "Il principe coraggioso" (tit.orig. "Prince Valiant", USA 1954) per la regia di Henry Hathaway, con Robert Wagner, Janet Leigh e James Mason. Il film narra le prime avventure di Valiant, il personaggio a fumetti creato da Hal Foster nel 1937 (scheda del film su IMDB.com).
messaggio da P.Dionisio - 15/10/2003 10:16
Il 18 dicembre in Giappone ad un prezzo di 4980 yen sarà distribuito "Astroboy - Testuwan Atom - Atom Heart no Himitsu", un gioco platform 2D per GameBoy Advance con protagonista Astro Boy, il piccolo e famoso robot creato da Osamu tezuka (fonte e immagini su GamePlus.it). Inoltre la Sega stra per presentare un action game in 3D per PlayStation 2 dove il protagonista si potrà muovere liberamente per MetroCity: uscita prevista nel 2004 (immagini su GamePlus.it, la fonte della notizia, o su Sugoi! Live News).

Martedí, 14 Ottobre 2003

messaggio da Stefano Perullo - 14/10/2003 22:55
Ospite della rubrica che accoglie chiacchierate "atipiche" con gli autori del mondo dei fumetti, questa settimana è Michele Medda. Il papà (almeno per un terzo) di Nathan Never viene meno alla sua ritrosia per le interviste e ci parla del suo rapporto con l'arte dello scrivere e con l'attualità. Talking Book è una rubrica che potrete leggere sul www.comicus.it.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...