<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 2 Ottobre 2003

  • messaggio da C.Di Clemente - 02/10/2003 19:12
    Da oggi a Roma un salone internazionale del fumetto. Ne parla pure Repubblica nell'articolo Supereroi, cowboy e cavalieri - fumetti: un vizio per tutte le età: "Fino a domenica Romics. Supereroi, cowboy e cavalieri: un evento per gli appassionati e gli operatori di un genere che continua a far presa su lettori di tutte le età".
  • messaggio da G.Gentili - 02/10/2003 14:38
    Will Eisner, il cantore del Bronx è il titolo del nuovo articolo di Luca Raffaelli di oggi su Repubblica per il volume dell'iniziativa "I Grandi Classici del Fumetto" in uscita domani, dedicato al grande autore americano Will Eisner. "(..) questo grande maestro – oggi un ottantaseienne ancora pieno d’arte e di vita – inventò un nuovo modo di fare fumetti. Non più comic book, non più fumetto seriale, legato a un personaggio fisso: Eisner diede vita al primo graphic novel, ovvero romanzo disegnato" Gli altri articoli alla pagina delle Idee.

    Mercoledí, 1 Ottobre 2003

  • messaggio da C.Di Clemente - 01/10/2003 19:08
    Dall'articolo Censurate le strisce satiriche più famose d'America sul quotidiano Il Nuovo: "Da anni Gary Trudeau dissacra il potere e i costumi Usa, compreso il Sexgate di Clinton. Ma una vignetta in cui si parla di masturbazione viene respinta da 400 editori."

    Martedí, 30 Settembre 2003

  • messaggio da Stefano Perullo - 30/09/2003 14:47
    Ospite di questa settimana di Talking Book, la zona franca in cui gli addetti ai lavori del mondo dei fumetti parlano liberamente di quello che gli passa per la testa, è Alessandro Bottero. Il neo direttore Editoriale della Dream Colours ci parla del suo personale rapporto con i fumetti e la religione. Talking Book è su www.comicus.it.
  • messaggio da G.Gentili - 30/09/2003 11:54
    Morto Oreste Del Buono, articolo su Corriere.it: "Il fondatore di Linus è deceduto a Roma. Era nato all'isola dell'Elba nel 1923 ed era malato da tempo. Ha collaborato con il Corriere della Sera e Panorama ed è stato, pressoché ininterrottamente dalla sua fondazione, direttore della rivista Linus, facendo conoscere al pubblico italiano le strisce a fumetti di Schulz, da Snoopy a Charlie Brown"

  • home Blog
    più recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...