Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 22 Agosto 2003

messaggio da P.Dionisio - 22/08/2003 03:30
Oggi, insieme al quotidiano La Repubblica è allegato il ventisettesimo volume de I Grandi Classici del Fumetto: stavolta tocca a Lucky Luke, il cowboy solitario creato nel 1946 da Morris. All'interno del volume sono presenti ben 6 storie (di cui ben 5 firmate da René Goscinny): "La diligenza", "Il piedidolci", "Jesse James", "Ma' Dalton", "La fidanzata di Lucky Luke" e "La ballata dei Dalton". E la settimana prossima tocca a Hulk...

Giovedí, 21 Agosto 2003

messaggio da G.Gentili - 21/08/2003 16:27
Lucky Luke a cavallo nel caos del West è il nuovo articolo di Luca Raffaelli su Repubblica per il volume dell'iniziativa "I Grandi Classici del Fumetto" in uscita domani, dedicato a Lucky Luke, il cowboy solitario creato da Morris nel 1946. "Il cowboy di Morris e Goscinny è troppo estraneo alle cose del mondo per potersele permettere. Lui entra in scena tra gli applausi e rimette un po´ d´ordine nel caos del West, compiendo uno slalom tra le stranezze, le eccentricità, le idiozie di tutti gli altri personaggi presenti. Poi si rimette in sella sul suo cavallo, per andare a scontrarsi con i problemi di qualche altra città del West. Seguendo il suo destino di eroe solitario." Gli altri articoli alla pagina delle Idee.
messaggio da C.Di Clemente - 21/08/2003 10:34
Dal prossimo mese le copertine di Magico Vento saranno firmate da Corrado Mastantuono, che sostituisce Pasquale Frisenda. Cliccare qui per vedere la copertina di MV76.

Mercoledí, 20 Agosto 2003

messaggio da G.Gentili - 20/08/2003 08:30
Appena finito il secondo episodio di Morgana (uscita programmata per settembre in Francia) Mario Alberti inizierà gli studi preparatori e disegnerà una nuova serie scritta da Kurt Busiek (autore di Astro City) e prodotta dagli Humano statunitensi. Il nome di lavorazione della serie è Redhand e l'ambientazione è fantascientifica. Alberti realizzerà i primi tre episodi, con cadenza annuale, con albi in formato francese di 47 pagine.

Martedí, 19 Agosto 2003

messaggio da afNews - 19/08/2003 13:45
Fumetto come comunicazione normale ed eccezionalmente efficace. Questa è la linea di tendenza del fumetto negli USA, secondo la pratica quotidiana della newyorkese Corporate Comics, che produce fumetti su commissione per aziende ed enti vari. "C'è qualcosa di magico nel medium fumetto" afferma l'editore Joe Kolman "La gente che normalmente butterebbe un depliant nella spazzatura, si legge ogni singola parola di un fumetto col quale si stia cercando di vendere lo stesso identico prodotto. Inoltre il fumetto è un mezzo eccezionale per rendere comprensibile argomenti complicati... Questa sarà la decade in cui il fumetto si espanderà dalla sua nicchia per diventare uno standard della comunicazione."

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...