Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 19 Giugno 2003

messaggio da G.Gentili - 19/06/2003 11:27
Rat-man, eroe quasi per caso è il titolo dell'articolo di Luca Raffaelli su Repubblica per il volume dell'iniziativa "I Grandi Classici del Fumetto" in uscita domani, dedicato a "Rat-Man", l'ormai famoso "supereroe" creato da Leo Ortolani. " 'Fletto i muscoli e sono nel vuoto!'. E' questo il motto ufficiale di Rat-man, l'ultimo successo del fumetto italiano, costruito attraverso gli anni partendo dalle fanzine, le riviste fatte in casa che andavano a ruba tra gli appassionati, e arrivato oggi ad essere un classico del fumetto di Repubblica, quello in edicola da domani. La sua popolarità è frutto di una dote evidente fin dalle prime pagine: Rat-man è uno dei fumetti più divertenti mai realizzati.". Gli altri articoli alla pagina delle Idee.

Mercoledí, 18 Giugno 2003

messaggio da La Cueva - 18/06/2003 23:50
La Cueva (no-art gallery) presenta dal 19 giugno al 10 luglio "Fumetti, la fantasia è finita" di Paolo Bacilieri. Illustrazioni, bozzetti, disegni, tavole a fumetti da Durasagra, The SuperMaso atttitude, Zeno Porno, Napoleone. Inaugurazione giovedì 19 giugno ore 20 con la presenza dell'artista.
messaggio da M.Losso - 18/06/2003 16:27
AmazingComics.it presenta lo "Speciale John Doe", ricco di informazioni, immagini e materiali in esclusiva sulla nuova serie targata Eura: recensioni incrociate del n°1, interviste agli autori (Bartoli, Recchioni, Mammucari, Farinelli...), il soggetto originale del primo episodio, tavole di prova.
messaggio da M.Catalano - 18/06/2003 12:22
Alessandro Baggi ha presentato il 14 e il 15 giugno al Salon de la BD di Parigi il suo nuovo volume "L'Affaire Loretta Stevens" edito dalla Mosquito Editions, cartonato, 48 pag.

Lunedí, 16 Giugno 2003

messaggio da afNews - 16/06/2003 22:58
Nasce Fumetti e Storie Magazine, la (prima?) rivista di fumetti italiana sul web a pagamento creata e gestita direttamente dagli autori Giorgio Pezzin e Manuela Marinato. La partenza avviene utilizzando le storie dei personaggi creati da Pezzin e Cavazzano (storie riviste e completamente rimontate per il Web all'interno di filmati Flash) ma poi l'intenzione è di continuare con nuovi personaggi (continua)

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...