Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 23 Maggio 2003

messaggio da R.Giammatteo - 23/05/2003 08:30
La casa editrice Les Humanoides Associès ha annunciato tra le sue pubblicazioni future altri tre cartonati "Made in Italy": il 2° volume di "Morgana" di Enoch & Alberti, il 1° volume di "Le jour des Magiciens" (lett. Il giorno dei Maghi) di LaNeve e Nizzoli, il 1° volume di "L'anneau des 7 mondes" (lett. L'anello dei settemondi) di Gualdoni & Piana (di questo, uBC aveva già realizzato un'anteprima). Per gustare immagini in anteprima www.humano.com/avantp/liste_avantp.php. Non dimentichiamo di menzionare Barbucci e Canepa, precursori di questa ondata del terzo millennium: "Monster Allergy" volume 1 di CENTOMO / ARTIBANI / BARBUCCI / CANEPA e "Monster Allergy" volume 2, di CENTOMO / ARTIBANI / RIGANO / BRUGHERA (supervizione Barbucci e Canepa) editi da Soleil. Per saperne di più: dal sito di Soleil cliccare "a Paraitre" nel menu a destra e successivvamente cliccare su Monster Allergy.
messaggio da W.Aricò - 23/05/2003 08:14
La Vodaphone/Omnitel propone ai suoi clienti giochi "mPlay" (a pagamento) e due di questi servizi sono ispirati al mondo dei fumetti: Dylan Dog consiste nel rispondere a domande come se si interpretasse il famoso indagatore dell'incubo, Groucho invia freddure sul telefonino.
messaggio da P.Dionisio - 23/05/2003 03:30
Oggi, insieme al quotidiano La Repubblica è allegato il quattordicesimo volume de I Grandi Classici del Fumetto: il protagonista è Superman, il supereroe creato nel 1938 da Jerry Siegel e Joe Shuster. Nel volume sono presenti alcune delle storie che hanno dato prestigio al personaggio, dall'esordio alle ultime avventure a tinte forti, con le storie più emozionanti firmate anche da due degli autori più prestigiosi del fumetto mondiale: Alan Moore e Dave Gibbons. E la settimana prossima tocca a Mandrake e l'Uomo Mascherato...

Giovedí, 22 Maggio 2003

messaggio da V.Oliva - 22/05/2003 12:14
L'Associazione Culturale Nero Puro promuove ed organizza il corso/concorso "Oscar Comix" a Chieti dal 23 al 25 maggio 2003. Claudio Villa e Tito Faraci terranno uno stage di tre giorni di tecnica del fumetto e faranno parte della giuria del concorso a fumetti (per questo il termine d'iscrizione è già scaduto). Per maggiori informazioni: www.neropuro.it oppure e-mail [email protected].
messaggio da G.Gentili - 22/05/2003 09:57
Forte, veloce, ma vulnerabile quando Superman non volava è il titolo dell'articolo di Luca Raffaelli su Repubblica per il volume in uscita domani che fa parte dell'iniziativa "I Grandi Classici del Fumetto", dedicato stavolta al supereroe creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. "Nella prima avventura, uscita del 1938, Superman ancora non volava. Però poteva compiere stupefacenti balzi di duecento metri, grazie ai quali arrivare sulla sommità dei grattacieli. Correva più veloce di un treno espresso, ma la velocità della luce non era ancora alla sua portata. Sempre in quella prima storia, che viene pubblicata nel classico del fumetto in edicola da domani con Repubblica, lo vediamo sfasciare porte di legno e di acciaio.". Gli altri articoli alla pagina delle Idee.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...