Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Lunedí, 28 Aprile 2003

messaggio da P.Dionisio - 28/04/2003 13:10
Sul sito di ViviMilano.it del Corriere della Sera appare un articolo dal titolo Anno 2101, Legs Weaver tra le sabbie di Milano relativo all'albo di aprile ("Sabbie infuocate" n.89) della famosa agente Alfa, con un commento audio di Luigi Mignacco, autore dei testi.

Venerdí, 25 Aprile 2003

messaggio da P.Dionisio - 25/04/2003 03:30
Oggi, insieme al quotidiano La Repubblica è allegato il decimo volume de I Grandi Classici del Fumetto: l'autore a cui è dedicato è Francesco Tullio-Altan, il famoso autore di strisce satiriche e non solo. All'interno sono presenti le storie "Colombo", "Franz", "Casanova" e le storie brevi "Zago Oliva", "Una giornata indimenticabile", "Da Maracaibo", "Gloria", "Tentazione shantung", "Forza, Poldo" e Viva Las Vegas". E la prossima settimana tocca a Ken Parker...

Giovedí, 24 Aprile 2003

messaggio da G.Gentili - 24/04/2003 14:38
Altan, l'anti-leggenda e il caos diventa bello è il titolo dell'articolo di Luca Raffaelli su Repubblica sulle opere a fumetti di Altan il cui volume uscirà domani con il giornale. "La differenza fondamentale tra l´Altan dei fumetti e quello delle vignette è che in quello dei fumetti Altan non parla del presente. I suoi personaggi vengono da tempi lontani, di ottocento, cinquecento, duecentocinquanta anni fa." I precedenti articoli alla pagina delle Idee.

Martedí, 22 Aprile 2003

messaggio da Ufficio Stampa Coniglio Editore - 22/04/2003 11:55
E' uscito in edicola e nelle fumetterie Scuola di Fumetto n.10. Alcuni dei contenuti: "Qual è il giusto compenso oggi per una tavola a fumetti?", "Come usava il tampone Dino Battaglia?", "Qual è il rapporto di lavoro tra sceneggiatori e disegnatori alla Marvel, alla DC e alla Disney?". Inoltre interviste a Brian Azzarello, Don Rosa e Gianni Bono, un fumetto inedito di Martin Mystére e un servizio sull'autoproduzione. Questo e altro sulla rivista mensile (64 pagine a colori, spillata, € 4,00) di Coniglio Editore.

Lunedí, 21 Aprile 2003

messaggio da G.Gentili - 21/04/2003 08:30
Sul nuovo sito dell'Istituto Luce un interessante speciale sulle origini dei "Cartoni Italiani": La prima sequenza animata "La guerra e il sogno di Momi", visite in Italia di Walt Disney, i cartoni del regime, "La piccola fiammiferaia" di Romano Scarpa, Pino Zac e Bruno Bozzetto negli anni '60. Il tutto con tanto di filmati tratti dall'archivio Luce.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...