<dopolavoro> il blog di uBC

Lunedí, 31 Marzo 2003

  • messaggio da afNews - 31/03/2003 20:27
    Tante inaugurazioni, nessun museo, molte polemiche? : Il Corriere di Lucca, con un articolo di Anna Benedetto, torna nuovamente sulla vexata questio mai risolta del museo del fumetto. Stavolta ad essere intervistato, dopo il nuovo improvviso cambiamento di sede, per una struttura museale che ancora non esiste se non sulla carta, è l'ex presidente dell'ente Max Massimino Garnier (continua)

    Sabato, 29 Marzo 2003

  • messaggio da afNews - 29/03/2003 19:31
    Al 40° MIPTV (Mercato Internazionale dei Programmi TV), la più importante manifestazione mondiale del settore televisivo che si è svolta come ogni anno al "Palais des Festival" di Cannes dal 24 al 28 Marzo 2003, Martin Mystery ha costituito la proposta di punta del settore animazione. La serie, prodotta dalla Marathon e costituita da quaranta episodi di mezz'ora, è stata presentata con un impressionate battage pubblicitario. Foto nell'archivio della mailing list BVZM.
  • messaggio da afNews - 29/03/2003 12:41
    RaiSat Ragazzi e Il Giornalino presentano il primo programma televisivo per ragazzi sul mondo del fumetto, Daily Strip, un programma quotidiano di 65 puntate, di 5 minuti l'una, sulla storia e le tecniche del fumetto, in onda a partire da ottobre 2003.
  • messaggio da E.Gabrielli - 29/03/2003 08:30
    Alta Fedeltà su Lo Spazio Bianco! Intervista a Marco Schiavone sull'attività della giovane ed agguerrita casa editrice, che pubblica opere di artisti come Eddie Campbell, Ashley Wood, Sam Kieth, Dan Brereton, Diego Cajelli, Marco Guerrieri e Giuseppe Palumbo. Inoltre la consueta dose di articoli e recensioni, tra cui segnalamo l'analisi di Hicksville di Dylan Horrocks, il confronto tra le due edizioni italiane di Contratto con Dio di Will Eisner, una veloce carrellata sui fumetti di guerra, e la prima parte di un approfondita analisi di 300 di Frank Miller.

    Venerdí, 28 Marzo 2003

  • messaggio da P.Dionisio - 28/03/2003 03:30
    Oggi, insieme al quotidiano La Repubblica è allegato il sesto volume de I Grandi Classici del Fumetto: stavolta tocca ai Peanuts, i bambini -e bracchetto!- più famosi delle strisce, creati nel 1950 da Charles M. Schulz. E la prossima settimana tocca a Diabolik...

  • home Blog
    più recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...