<dopolavoro> il blog di uBC

Lunedí, 24 Febbraio 2003

  • messaggio da A.Plazzi - 24/02/2003 19:46
    Kappa Edizioni è orgogliosa di presentare "Gli archivi di Spirit", la ristampa cronologica completa delle storie di Spirit, il più celebre personaggio di Will Eisner. Creato nel lontano 1940, THE SPIRIT è un gioiello di narrazione a fumetti, da decenni ristampato in tutto il mondo e punto di riferimento per intere generazioni non solo di lettori ma anche di autori di fumetti, che sulle pagine di Will Eisner sono cresciuti e hanno imparato ad amare e a fare i fumetti. Per la sofisticata regia delle tavole, per il brillante alternarsi di situazioni e di registri narrativi, per l’inventiva profusa dal giovane Eisner nel suo lavoro più importante, a oltre 60 anni dalla creazione THE SPIRIT resta un punto di riferimento del fumetto di tutti i tempi. Prenotate la vostra copia.
  • messaggio da Antonio e Andrea - 24/02/2003 12:54
    Dare la possibilità al lettore, di contribuire a creare la trama del "suo" fumetto: è da questa idea che nasce il Progetto Lastcomics di Antonio "Phobos" Lucchi (Disegnatore/Master) ed Andrea "Mestre" Ledda (Scrittore/Master) entrambi di Sassari. Si è deciso di partire con un'ambientazione horror...(si spera di poter aprire in seguito nuove ambientazioni e generi) e di catapultare quindi i giocatori in una villetta disabitata immersa in una scura foresta...Si buttano giù le regole del gioco, che diventerà poi una via di mezzo tra le classiche storie a bivi, ed i giochi di ruolo by mail...con l'unica differenza che poi dalle storie così create verrà realizzato il fumetto. Venite con noi nel Sepolcro..non ve ne pentirete!

    Domenica, 23 Febbraio 2003

  • messaggio da P.Dionisio - 23/02/2003 15:11
    In questi giorni sul quotidiano La Repubblica sono usciti una serie di articoli dedicati alla storia del fumetto, curati dal noto critico Luca Raffaelli. Nel pezzo di oggi, intitolato "Da Asterix a Dragonball ecco i paradisi del fumetto", viene fatta una carrellata del fenomeno nel resto del mondo, citando personaggi come Asterix, Tintin, L'Eternauta e Jeff Hawke e qualche autore come Taniguchi. Il tutto in prossimità dell'iniziativa I Classici del Fumetto che parte martedì 25 febbraio e prosegue ogni venerdì.

    Giovedí, 20 Febbraio 2003

  • messaggio da S.Casini - 20/02/2003 09:23
    E' on-line sul sito di Interactive Comic un'intervista a Stefano Casini, disegnatore di Nathan Never, Dampyr e autore completo di altre opere a fumetti.

    Mercoledí, 19 Febbraio 2003

  • messaggio da P.Dionisio - 19/02/2003 17:12
    La città di St.Paul in Minnesota ha deciso che quest'anno Linus sarà il personaggio che abbellirà con 104 statue le strade della cittadina a partire dal 1° giugno 2003. Dal 21 al 26 maggio, invece, sarà possibile ammirare gli artisti che prepareranno le statue. St.Paul non è nuova a questo tipo di manifestazione in onore del suo cittadino Charles Schultz, autore dei Peanuts. In precedenza le statue raffiguravano Charlie Brown, Snoopy e Lucy (vedere la galleria delle foto).

  • home Blog
    più recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...