Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Sabato, 4 Gennaio 2003

messaggio da G.Gentili - 04/01/2003 10:27
Alan Moore e il ritorno della Lega degli straordinari gentlemen, articolo su Il Nuovo: "Escono contemporaneamente una bella monografia su Alan Moore (Black Velvet, Bologna, pp. 128, Euro 10,00) e il primo volume della Lega degli straordinari gentlemen (Magic Press, Roma, Euro 15,00)"
messaggio da F.Gallerani - 04/01/2003 10:23
Ultime nuvole per Lucrezia tra editoria pop e fumetti, articolo su La Nuova Ferrara: chiude lunedì la mostra al Museo Risorgimento promossa dal Centro Etnografico del Comune di Ferrara nell'ambito delle celebrazioni per l'anno Lucreziano.
messaggio da G.Gentili - 04/01/2003 09:20
Allons enfants del fumetto, articolo di Roberto Davide Papini su Il Resto del Carlino: "Sarà anche vero che i francesi sono italiani di cattivo umore, come diceva Jean Cocteau, ma per ritrovare il buonumore gli autori italiani di fumetti devono sempre più emigrare in Francia (..)"
messaggio da afNews - 04/01/2003 08:30
Seduction of the Insolent (or, Retraction of the Innocent) (in inglese): nel 1954 uscì il famoso Seduction of the Innocent dello psicologo Fredric Wertham, in cui si accusava un certo tipo di fumetto di influire in modo nefasto sullo sviluppo psicologico del bambino. Ora un saggio di A. Davis Lewis cerca di fare il punto sulla figura del professor Wertham al di là delle conseguenze negative portate a suo tempo da una lettura integralista del suo libro (i processi, le condanne televisive, l'instaurazione del codice morale ecc.), per estrarne ciò che di positivo invece vi era contenuto, ma senza revisonismo.

Venerdí, 3 Gennaio 2003

messaggio da G.Gentili - 03/01/2003 15:41
I supereroi del 2100? Pessimisti e catastrofici, articolo de Il Corriere: "E' quasi incredibile che in una congiuntura sociopolitica e economica tragica come quella attuale, in Argentina ci sia qualcuno che abbia voglia di rischiare quattrini con una casa editrice di fumetti. Ciò malgrado, Deux Graphica Studio, egida del Grupo Buenos Aires, lancia una linea fantascientifica ambiziosa addirittura mirata al mercato internazionale (..) l’universo DGS si presenta con due titoli, Genome e Astika"

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...