Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 3 Dicembre 2002

messaggio da P.Dionisio - 03/12/2002 21:22
Andrea Pazienza e il suo "Bestiario" articolo de Il Tirreno sull'apertura della mostra inaugurata domenica 1° dicembre a Pontassieve (Fi) nella saletta ex pretura di via Tanzini 25 e aperta sino al 22 dicembre (ingresso libero). Sono esposte sessanta tavole in bianco e nero e a colori, una serie di istantanee, di immagini raccolte al volo e fissate su carta. Le immagini di Andrea Pazienza - nate per l'Agenda Verde di Legambiente e ripresentate grazie alla collaborazione delle Edizioni del Grifo (ora Edizioni Di che ha da poco pubblicato il volume cartonato) - non testimoniano niente, se non la sua vulcanicità intellettuale e un profondo amore per gli animali ("Amo gli animali ma non sopporto di accudirli", scriveva su Paese sera nel gennaio 1981).

Domenica, 1 Dicembre 2002

messaggio da M.Rizzo - 01/12/2002 12:27
E' uscito il terzo numero in Pdf di Comicus: un lungo dossier sulla casa editrice Alta fedeltà, comprendente tra l’altro due vignette inedite da Too Much Coffee Man e un’intervista proprio ad Ashley Wood, autore di Popbot, Uncanny X-Men, Judge Dredd e altro ancora. Inoltre, un approfondimento su La Fortezza di Trondheim e Sfar e un botta e risposta tra due nostri redattori a proposito del discusso Dk2 di Frank Miller.

Venerdí, 29 Novembre 2002

messaggio da M.Migliori - 29/11/2002 10:21
In edicola oggi sul supplemento Sette del Corriere della Sera, un articolo intitolato "I primi 70 anni di Mister Fumetto"; ovvero Sergio Bonelli.

Giovedí, 28 Novembre 2002

messaggio da C.Ferracci - 28/11/2002 17:56
Nell'ambito delle manifestazioni di "Pinocchio - Le avventure di un burattino" che si stanno svolgendo a Perugia dal 15 novembre al 1 dicembre, segnaliamo: 1) venerdì 29 alle ore 16,30 l'incontro "Pinocchio e Jacovitti - Oscar Cosulich presenta il Pinocchio illustrato da Jacovitti" a cura di Biblioteca delle Nuvole, Stampa Alternativa, StarShop, Batik Film Festival (sala conferenze della Galleria Nazionale dell'Umbria). 2) sabato 30 alle ore 11,30 "Percorso tra i nuovi illustratori di Pinocchio" a cura di Rossana Dedola; sarà presente l'illustratore Roberto Innocenti. 3) sabato 30 alle ore 16,00 "Collodi e Pinocchio", presentazione del libro omonimo di Rossana Dedola, edizioni Bruno Mondadori. 4) sabato 30 alle ore 17,30 ""Bestiario Dipinto" percorso tra gli animali di Collodi e quelli della Galleria Nazionale, a cura di Anna Belardinelli. Si ricorda che la mostra "Il Pinocchio Illustrato" con disegni originali di Jacovitti, Mattotti, Luzzati, Bottaro, Parodi, Pinter, Possenti, e in più i pinocchi della collezione Nobile (tra cui opere di Toth, Breccia, Bernet, Mari, Bonazzi, Mattotti, Porcheddu, Zetto, Soldi, Font, Mantero ecc.) rimane aperta fino al giorno 1 dicembre alla Sala Podiani della Galleria Nazionale dell'Umbria, a Perugia, ingresso libero orario 9-19.
messaggio da afnews - 28/11/2002 12:49
A quanto pare la mostra di Expocartoon 2002 che ha maggiormente colpito la stampa estera è stata Dux Strip, dedicata ai fumetti che hanno visto Mussolini come protagonista e cura da Giulio Cesare Cuccolini. Ci limitiamo a citare a questo proposito un corposo articolo di Philip Willian su The Guardian che titola "Benito and the Beano" (in inglese): "From romantic hero to shaggy-headed lion - an exhibition of cartoons in Rome shows Mussolini in a new light".

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...