Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Lunedí, 28 Ottobre 2002

messaggio da G.Gentili - 28/10/2002 16:02
Il videogioco tridimensionale di Martin Mystère: articolo de Il Tirreno sulla mostra "Martin Mystére. Mediastorie Multiversi" (a Lucca Multimedia) e sulla presentazione che si terrà sabato alle 15:30 del videogame in 3D di Artematica. Domenica alle 11.30 saranno invece presenti Alfredo Castelli, Giancarlo Alessandrini e Lucio Filippucci.

Domenica, 27 Ottobre 2002

messaggio da J.Schneider - 27/10/2002 23:24
Aggiornamento della sezione Internazionale del portale brasiliano di Tex, con un'intervista a Moreno Burattini e il diario del viaggio in Italia dell'editore brasiliano Dorival Vitor Lopes, con numerose ed interessanti notizie ed anticipazioni sulla SBE e gli incontri con Bonelli, Colombo, Boselli, Milazzo...

Sabato, 26 Ottobre 2002

messaggio da afNews - 26/10/2002 14:45
Il sindaco di Lucca Pietro Fazzi ha inaugurato questa mattina alle ore 11.00 il Museo Italiano del Fumetto di Lucca. In pieno centro storico, nella superba cornice dell'ex convento dei Servi, il museo ha aperto i suoi battenti con "Tex 500: la lunga strada dell'avventura", una eccezionale mostra dedicata a "La valle del terrore", il leggendario texone di Magnus (al secolo Roberto Raviola) di cui sono esposte le tavole originali e i disegni preparatori. Insieme al sindaco Fazzi, il direttore culturale del museo Gianni Bono, e, ospite d'onore, il grande Sergio Bonelli editore storico del ranger texano, nochè figlio di Gian Luigi Bonelli creatore di Tex Willer. "Dopo 37 anni di Comics, Lucca, con l'apertura di questo museo, rende ancora più forte e saldo il suo legame con il mondo del fumetto. Un passaggio atteso e importante. L'inizio di una nuova grande avventura": sono queste alcune delle parole che il sindaco Pietro Fazzi ha pronunciando al momento dell'inaugurazione. Parole di grande apprezzamento anche da parte di Sergio Bonelli: "Un progetto concreto quello del museo di Lucca. Per un uomo come me, per noi fumettari un evento estremamente significativo. Di progetti sulla carta negli anni ne abbiamo visti molti. Oggi i miei piedi sono ben piantati dentro il nuovo museo. Che c'è, che esiste. Il mio pensiero in questo momento così importante va al grande Magnus, al suo Tex al quale, prima di morire, lavorò per sette anni". Il direttore Gianni Bono ha poi ricordato che in Europa esistono solo altri due musei equivalenti a quello di Lucca - Angouleme, in Francia, e Bruxelles, in Belgio - e che la nuova realtà museale intende divenire oltre che sede espositiva, il principale centro di documentazione italiano del fumetto, un centro vivo aperto a studiosi e appassionati, e soprattutto ai giovani. "Tex 500: la lunga strada dell'avventura" rimarrà aperta fino al 9 novembre (Museo Italiano del Fumetto, via Vallisneri, orario: 9 - 19). L'inaugurazione ha segnato anche l'apertura ufficiale delle mostre espositive - a Villa Bottini e al Foro Boario - di Lucca Comics & Games 2002.
messaggio da G.Gentili - 26/10/2002 10:10
Bill Gates ha incontrato ieri a sorpresa Topolino e Michael Eisner alla presentazione del nuovo MSN8 a Central Park, NY (la microsoft ha fatto partire con questo evento una campagna pubblicitaria da 300 milioni di dollari!). Grazie all'accordo con la Microsoft, la Disney offrirà un servizio di accesso a internet per famiglie e bambini a $21.95 al mese, una versione particolare e "protetta" del normale servizio MSN di Microsoft. Un nuovo tentativo di servizio a pagamento in rete della Disney dopo quello fatto con Disney Blast, che sarà parte anche della nuova offera. Approfondimenti (in inglese) su Newsday, New York Times e The Olympian.
messaggio da F.Gallerani - 26/10/2002 09:30
Paola Barbato sul sito della mailing list Ayaaaak con un articolo su Dylan Dog ed un'intervista all'autrice.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...