Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Sabato, 19 Ottobre 2002

messaggio da M.Rizzo - 19/10/2002 23:33
Un numero 2 ricco di materiale per il nuovo corso di ComicUS.it in Pdf: Un lungo dossier su Steve Ditko; Intervista a Mike Wieringo; Speciale dietro le quinte del nuovo progetto Magic Press: un’incursione nel fumetto italiano con questa anteprima de La Dottrina, fumetto di Alessandro Bilotta e Carmine di Giandomenico dalle atmosfere molto "Vertigo".

Venerdí, 18 Ottobre 2002

messaggio da G.Gentili - 18/10/2002 17:14
Copyright, mitragliate dal fronte americano: interessante articolo su Punto Informatico a proposito della decisione, attesa per la primavera, della Corte Suprema degli Stati Uniti che dovrà decidere sulla costituzionalità della legge USA che ha esteso il copyright di 20 anni. Visitate anche il sito della campagna Free the mouse a supporto del fronte che vuole "liberare" Topolino dal copyright.
messaggio da G.Gentili - 18/10/2002 17:12
La Panini fa "shopping" e compra la tedesca Dino azienda di libri e fumetti, articolo su La Gazzetta di Modena: "(..) La società tedesca nel 2001 ha fatturato 31 milioni di euro ed è specializzata in pubblicazioni per bambini e ragazzi con una vasta gamma di prodotti (riviste, libri, fumetti) e licenze su Simpsons, Digimon e Star Wars."
messaggio da F.Gallerani - 18/10/2002 09:30
Il ritorno di Metal Hurlant, tra fantascienza e horror: articolo su Il Corriere della Sera sul rilancio della mitica testata, che torna in formato comic-book e formula "global".

Mercoledí, 16 Ottobre 2002

messaggio da P.Dionisio - 16/10/2002 08:30
The Bourne Identity è il nuovo film interpretato da Matt Damon, uscito a giugno negli USA e già proposto al Festival di Venezia. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Robert Ludlum e costituisce una trilogia come i romanzi: "The Bourne Identity" (1980, Un uomo senza volto), "The Bourne Supremacy" (1986, Doppio inganno) e "The Bourne Ultimatum" (1990, Il ritorno dello sciacallo). Sempre dal primo romanzo era stato tratto pure un film per la TV con Richard Chamberlain e Jaclyn Smith. Il personaggio di Jason Bourne ha ispirato la stupenda saga BD XIII, il fumetto francese di Vance & Van Hamme (pubblicato anche in Italia a puntate sui settimanali Eura e in volume cartonato da Cult Comics/Panini Comics). Il film sarà nelle sale italiane da dicembre.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...