Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Mercoledí, 16 Ottobre 2002

messaggio da P.Dionisio - 16/10/2002 08:30
The Bourne Identity è il nuovo film interpretato da Matt Damon, uscito a giugno negli USA e già proposto al Festival di Venezia. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Robert Ludlum e costituisce una trilogia come i romanzi: "The Bourne Identity" (1980, Un uomo senza volto), "The Bourne Supremacy" (1986, Doppio inganno) e "The Bourne Ultimatum" (1990, Il ritorno dello sciacallo). Sempre dal primo romanzo era stato tratto pure un film per la TV con Richard Chamberlain e Jaclyn Smith. Il personaggio di Jason Bourne ha ispirato la stupenda saga BD XIII, il fumetto francese di Vance & Van Hamme (pubblicato anche in Italia a puntate sui settimanali Eura e in volume cartonato da Cult Comics/Panini Comics). Il film sarà nelle sale italiane da dicembre.

Martedí, 15 Ottobre 2002

messaggio da G.Gentili - 15/10/2002 19:23
Conto alla rovescia per Lucca Comics&Games: articolo su La Nazione sulla manifestazione alle porte. Potete visitare anche il nuovo sito ufficiale.
messaggio da G.Gentili - 15/10/2002 12:22

Lunedí, 14 Ottobre 2002

messaggio da B.Salvi - 14/10/2002 12:45
Da qualche ora è iniziata su eBay l'asta di beneficenza di 44 fumetti americani numero 1 originali. Il ricavato delle aste sarà devoluto all'associazione Uno Onlus che ha come scopo primario quello di riuscire a fornire un servizio di distribuzione di beni di prima necessità in Argentina. Ogni settimana, fino al 7 ottobre saranno in asta nuovi oggetti, per tutti il prezzo di partenza è fissato ad 1 euro.

Venerdí, 11 Ottobre 2002

messaggio da afNews - 11/10/2002 16:28
La serie per ragazze (e non solo) Witch, edita dalla Disney Italia, ideata da Elisabetta Gnone e lanciata, a suo tempo, da Barbucci & Canepa (da tempo ormai impegnati nella propria serie di successo internazionale Sky Doll della quale posseggono tutti i diritti), sembra godere di un particolare riscontro in diversi Paesi, tanto da essere oggetto di un progetto di serie in animazione da parte della francese SIP Animation. Ventisei episodi da ventisei minuti in animazione tradizionale. Chissà se l'ideatrice della fortunata serie incasserà delle royalties o se l'intero guadagno andrà alla fortunata Disney? La SIP ha in catalogo la produzione dei cartoni di Diabolik, Corentin, Iznogoud, Achille Talon, la Principessa Sissi e molte altre.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...