Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 27 Settembre 2002

messaggio da F.Gallerani - 27/09/2002 08:25
Un vero periodo nero per il Re del Crimine. Diabolik fallisce un colpo dopo l'altro e il dubbio di essere stato tradito lo attanaglia. Infatti soltanto Eva, la sua fedele compagna, può conoscere nei dettagli i suoi progetti e prevenire le sue mosse: quindi soltanto Eva può tramare alle sue spalle.
Un piccolo evento nella routine diabolika di sicuro interesse per i lettori bonelliani: nel decimo numero della serie inedita ("Tallone D'Achille") in edicola dal 1 ottobre prossimo, fa infatti il suo debutto ai testi della serie Paola Barbato, autrice delle recente rinascita dylandoghiana.
Intanto la ristampa storica (la serie Swiss) è arrivata al fatidico numero 100 ("La morte di Eva") proposto questo mese in edicola in una nuova versione a colori realizzata appositamente per l'occasione.

Martedí, 24 Settembre 2002

messaggio da P.Dionisio - 24/09/2002 08:25
Domenica 29 settembre, alle ore 12.00 nella sala Mizar, all'interno della manifestazione Comiconvention 2002 di Milano, Davide Barzi presenterà "Carta Canta - I fumetti nella musica, la musica nei fumetti", volume di 240 pagine (14 euro - Cartoon Club) curato dallo stesso Barzi e da Stefano Gorla e Paolo Guiducci, che analizza i punti di contatto - e di scambio - tra queste due forme di arte, visiva e sonora. All'interno del libro, interventi dei più quotati esperti del settore tra cui Luca Boschi, Ade Capone, Alfredo Castelli e Tito Faraci. Oltre ai saggi storico-critici che ne fanno il volume più completo mai pubblicato sull¹argomento, il libro contiene tre poderose appendici: un catalogo di tutte le canzoni in cui appare un personaggio dei fumetti, uno con tutte le copertine di dischi disegnate da fumettisti, e uno di tutti i videoclip animati. Suggestiva copertina di Oskar e poetica quarta di copertina di Anna Lazzarini.

Domenica, 22 Settembre 2002

messaggio da D.Busnelli - 22/09/2002 18:08
Sabato 28 settembre 2002 si terrà a Vercelli la seconda cena del ventennale ovvero il "2° MMMF - Martin Mystère Mystery Fest". L'inizio dei festeggiamenti è previsto per le ore 18.00, con un aperitivo mysterioso ad alta gradazione. La serata proseguirà con la presentazione del romanzo "L'occhio sinistro di Rama" alla presenza dell'autore, Andrea Carlo Cappi, e del BVTB (Buon Vecchio Tessitore di Biografie) Alfredo Castelli. Seguirà dibattito (Nooo!!! Il dibattito nooo!!!). Dopodiché si potrà visitare la bella mostra di Sabatini-Priarone, la quale, in una settantina di pannelli, illustrerà i mysteri affrontati da Martin, suddivisi per aree geografiche. L'incontro si sposterà quindi in un ristorante tipico, dove si cenerà e si festeggerà in allegra compagnia dei nostri autori preferiti!Per chi vorrà fermarsi a Vercelli la notte, stiamo organizzando anche il "Servizio Notturno": un pacchetto che include pernottamento in albergo e visita guidata gratuita alla città (mysteriosa già di per sé!) . Perciò, se avete intenzione di partecipare o per maggiori informazioni, scrivete subito (o comunque il più presto possibile), un messaggio al seguente indirizzo: [email protected].
messaggio da afNews - 22/09/2002 15:30
Cosa succede a Immagine? 13 soci effettivi, 12 membri del direttivo, 4 soci benemeriti senza diritto al voto. Questa (stando a quanto riportato dal sito ufficiale) era, fino a qualche giorno fa, la situazione dell'associazione Immagine di Roma, titolare del Salone Internazionale dei Comics e del Film di Animazione e dell'Illustrazione (quello "delle origini"a Bordighera nel 1965, poi passato a Lucca e infine a Roma, ospite di Expocartoon) nonché dei premi YellowKid e Caran D'Ache e ricca di una storia importante per il fumetto italiano e i suoi collegamenti internazionali, e di altisonanti Patrocini pubblici, tra cui quello dell'Università di Roma. Ora gli strumenti registrano un sisma di un certo rilievo per un'associazione di tale peso storico: come abbiamo pubblicato ieri, la professoressa Gianna Marrone (dell'Università di Roma) si dimette dal direttivo di Immagine, sbattendo la porta a fronte di irregolarità da lei ritenute sufficientemente gravi per compiere tale gesto e darne notizia, seguìta, a quanto ci viene segnalato, da un altro membro del direttivo, Giorgio Cofone e dal ritiro di altri tre soci. E già circolano voci che vedrebbero in fibrillazione altri soci effettivi che non hanno partecipato di persona alla riunione "incriminata" dalla professoressa Marrone (per la cronaca, già nel 2001 erano inziate defezioni di rilievo tra cui quella dell'esperto Luca Boschi). Con l'approssimarsi delle manifestazioni romane, Romics e Expocartoon, le ricadute potrebbero non mancare.

Sabato, 21 Settembre 2002

messaggio da R.Panichi - 21/09/2002 23:33
Concorso online sul sito di Max Bertolini: dal primo Ottobre un grande concorso autunnale! La partecipazione e' gratuita, unica condizione è essere iscritti sul sito e rispondere ad alcune domande. In palio per i primi tre classificati: Tavola originale Nathan Never n.118 "Il Territorio" (pag. 34) - Illustrazione originale Nathan Never - Tavola di studio Nathan Never "Manga".

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...