Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Domenica, 22 Settembre 2002

messaggio da D.Busnelli - 22/09/2002 18:08
Sabato 28 settembre 2002 si terrà a Vercelli la seconda cena del ventennale ovvero il "2° MMMF - Martin Mystère Mystery Fest". L'inizio dei festeggiamenti è previsto per le ore 18.00, con un aperitivo mysterioso ad alta gradazione. La serata proseguirà con la presentazione del romanzo "L'occhio sinistro di Rama" alla presenza dell'autore, Andrea Carlo Cappi, e del BVTB (Buon Vecchio Tessitore di Biografie) Alfredo Castelli. Seguirà dibattito (Nooo!!! Il dibattito nooo!!!). Dopodiché si potrà visitare la bella mostra di Sabatini-Priarone, la quale, in una settantina di pannelli, illustrerà i mysteri affrontati da Martin, suddivisi per aree geografiche. L'incontro si sposterà quindi in un ristorante tipico, dove si cenerà e si festeggerà in allegra compagnia dei nostri autori preferiti!Per chi vorrà fermarsi a Vercelli la notte, stiamo organizzando anche il "Servizio Notturno": un pacchetto che include pernottamento in albergo e visita guidata gratuita alla città (mysteriosa già di per sé!) . Perciò, se avete intenzione di partecipare o per maggiori informazioni, scrivete subito (o comunque il più presto possibile), un messaggio al seguente indirizzo: [email protected].
messaggio da afNews - 22/09/2002 15:30
Cosa succede a Immagine? 13 soci effettivi, 12 membri del direttivo, 4 soci benemeriti senza diritto al voto. Questa (stando a quanto riportato dal sito ufficiale) era, fino a qualche giorno fa, la situazione dell'associazione Immagine di Roma, titolare del Salone Internazionale dei Comics e del Film di Animazione e dell'Illustrazione (quello "delle origini"a Bordighera nel 1965, poi passato a Lucca e infine a Roma, ospite di Expocartoon) nonché dei premi YellowKid e Caran D'Ache e ricca di una storia importante per il fumetto italiano e i suoi collegamenti internazionali, e di altisonanti Patrocini pubblici, tra cui quello dell'Università di Roma. Ora gli strumenti registrano un sisma di un certo rilievo per un'associazione di tale peso storico: come abbiamo pubblicato ieri, la professoressa Gianna Marrone (dell'Università di Roma) si dimette dal direttivo di Immagine, sbattendo la porta a fronte di irregolarità da lei ritenute sufficientemente gravi per compiere tale gesto e darne notizia, seguìta, a quanto ci viene segnalato, da un altro membro del direttivo, Giorgio Cofone e dal ritiro di altri tre soci. E già circolano voci che vedrebbero in fibrillazione altri soci effettivi che non hanno partecipato di persona alla riunione "incriminata" dalla professoressa Marrone (per la cronaca, già nel 2001 erano inziate defezioni di rilievo tra cui quella dell'esperto Luca Boschi). Con l'approssimarsi delle manifestazioni romane, Romics e Expocartoon, le ricadute potrebbero non mancare.

Sabato, 21 Settembre 2002

messaggio da R.Panichi - 21/09/2002 23:33
Concorso online sul sito di Max Bertolini: dal primo Ottobre un grande concorso autunnale! La partecipazione e' gratuita, unica condizione è essere iscritti sul sito e rispondere ad alcune domande. In palio per i primi tre classificati: Tavola originale Nathan Never n.118 "Il Territorio" (pag. 34) - Illustrazione originale Nathan Never - Tavola di studio Nathan Never "Manga".
messaggio da afNews - 21/09/2002 23:18
Topolino n.2443 "Zio Paperone e il calcio a buon mercato", testi di Riccardo Secchi e disegni di Giorgio Cavazzano: Zio Paperone soffia tutti i campioni a Rockerduck usando uno sporco trucco illegale e illecito (ad essere proprio molto buoni potremmo definire solo turbativa d'asta) identico a quello che portò alla caduta del presidente Nixon (il famoso caso Watergate). E la fa pure franca. Ma ZP, negli anni, non era diventato una persona per bene, o è un affarista senza scrupoli con modi da delinquente? (continua)

Giovedí, 19 Settembre 2002

messaggio da G.Gentili - 19/09/2002 08:30
E ora un'avventura a fumetti per Gong Li, articolo de Il Nuovo: "La bella attrice cinese torna in Europa. Dopo l'avventura della Mostra di Venezia, dove ha fatto da presidente della giuria, è protagonista del film tratto dai fumetti di Blake e Mortimer (..) per il quale è già stato stanziato un considerevole budget di 35 milioni di euro."

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...