Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 24 Giugno 2010

weblog/?5001
messaggio da M.Migliori - 24/06/2010 00:00
Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport presentano l'opera completa a colori del personaggio di Hugo Pratt: Corto Maltese, per la prima volta in edizione tascabile. Previste 14 uscite a partire dal 30 giugno, a 6,99€ più il prezzo del quotidiano (cfr. piano dell'opera). Con la prima uscita: due storie complete a colori, più una stampa da collezione in formato 30x42cm.

Martedí, 22 Giugno 2010

messaggio da M.Galea - 22/06/2010 19:23

Col recente rilascio dell'iPad, iniziano a proliferare le applicazioni pensate per leggere fumetti sul luminoso schermo del tablet. In questi giorni BOOM! Studios, le cui opere in Italia sono pubblicate da Italycomics, ha annunciato l’arrivo del BOOM! Studios Comics Application (App) per Ipad e iPhone.

Anche la Disney non ha voluto essere da meno, e ha rivisto il Disney Digicomics già presente su iPod e iPhone, ed ovviamente perfetto per essere utilizzato anche sull’iPad.

Tag:

Venerdí, 18 Giugno 2010

messaggio da Mirco - 18/06/2010 14:03
Dal 18 giugno in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni e Panorama (Mondadori) esce il fumetto cult degli anni 60 della premiata ditta Bunker/Magnus: kriminal. Previsti 8 volumi con 2 storie ognuno. Un must per chi ama il fumetto italiano.

Mercoledí, 2 Giugno 2010

weblog/?4995
messaggio da M.Galea - 02/06/2010 00:02
In occasione dell'anniversario dell'uscita della fragranza Only the Brave, Diesel ha deciso di utilizzare un testimonial d'eccezione: Iron Man, il celebre supereroe creato da Stan Lee. È la prima volta che una casa di moda sceglie un supereroe come volto rappresentativo di un proprio prodotto, a testimonianza del ruolo sempre più predominante che i comics hanno assunto nel mondo della comunicazione moderna.

In collaborazione con la Marvel, Diesel ha quindi realizzato un albo in edizione limitata, contenente la riedizione di una avventura "vintage" ed una storia inedita scritta da Brannon Braga & Marc Guggenheim, e disegnata da Phil Briones & Andrea Mutti. L'intero packaging del profumo è stato poi adattato al personaggio di Iron Man: la boccetta della fragranza è un sorprendente ed aggressivo pugno rosso.

A supporto della campagna di marketing è stato inoltre realizzato il sito http://onlythebrave-ironman.com, dove i visitatori possono personalizzare il proprio "Fist" e scaricare gli episodi in e-comics che vengono pubblicati periodicamente in esclusiva per Diesel.

Sabato, 22 Maggio 2010

messaggio da M.Galea - 22/05/2010 14:18
Da un articolo su "La Repubblica":
[...] nel gioco c'è un'attenzione spasmodica verso l'immagine, una cura estrema su ogni inquadratura. Ogni fotogramma è acceso in modo da colpire lo spettatore. I colori sono saturi, violenti. In questo senso la differenza tra fumetto e videogame è palese. Nel fumetto si evita di esaltare continuamente determinati particolari o colori in una stessa sequenza, altrimenti si perderebbe l'effetto drammatico. Se in una storia di Tex ci fosse una sparatoria lunga venti pagine, i lettori probabilmente si annoierebbero. Nei videogame invece è fondamentale l'aspetto della prova da superare, della sfida per i riflessi. E questo cambia tutto

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...