<dopolavoro> il blog di uBC

Sabato, 10 Agosto 2002

  • messaggio da M.Mastroianni - 10/08/2002 16:16
    Nella sezione "photos" della mailing list di Martin Mystère sono state caricate le foto scattate in occasione del primo "Martin Mystère Mystery Fest" svoltosi ad Aprile, ossia la grande cena celebrativa del ventennale del BVZM, a cui hanno partecipato anche Castelli, Beretta e Cappi! Nella sezione immagini invece tavole indedite tagliate da varie storie e molto altro materiale.
  • messaggio da Pkers - 10/08/2002 12:57
    Su Pkers è stato pubblicato un interessante articolo che recensisce le nuove origini di Paperinik narrate su PK #001 e fa il punto generale di tutta la storia del personaggio, intrappolato in un'odissea editoriale senza fine che strazia il cuore e la memoria dei fans. C'è anche una sezione dedicata al videogioco di PK.

    Venerdí, 9 Agosto 2002

  • messaggio da G.Gualdoni - 09/08/2002 08:30
    Sul sito di Armadel è stata aperta una nuova sezione tramite cui acquistare, tra le tante, anche la versione cartacea del fumetto letto sino ad ora solo "on the web". Non si tratta del primo fumetto che nasce per il virtuale e diventa poi "anche" reale: l'americano "space thrilling", viene pubblicato dall'Image già da un annetto circa. L'indirizzo a cui trovate tutto è: http://armadel.clarence.com/shop/shop.html uno spazio destinato, prossimamente, ad ampliarsi di parecchio!

    Giovedí, 8 Agosto 2002

  • messaggio da M.Bartoli - 08/08/2002 18:30
    Il Comune di Castel Del Rio ha il piacere di invitarVi alla manifestazione sul fumetto d’autore, che si terrà dal 13 al 15 settembre 2002, in omaggio a Magnus e Bonvi che per alcuni anni qui hanno vissuto e lavorato. L’iniziativa si avvale della supervisione artistica di Francesco Guccini. Ingresso gratuito. Prossimamente informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

    Mercoledí, 7 Agosto 2002

  • messaggio da P.Dionisio - 07/08/2002 19:30
    Corto Maltese, l’eroe emoziona anche in sala, articolo de Il Messaggero per la presentazione al Festival di Locarno del film tratto dal celebre fumetto di Hugo Pratt, in particolare dall'episodio intitolato "Corto Maltese in Siberia" del 1974: "Per un minuto Corto Maltese non si muove. Solo il mondo respira intorno a lui, le foglie, i vestiti, i capelli. Poi il movimento contagia poco a poco i personaggi, le labbra si increspano, nello sguardo passa una scintilla. E l’opera di Hugo Pratt si anima magicamente sotto i nostri occhi, con sorprendente adesione all’originale (..)".

  • home Blog
    più recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...