<dopolavoro> il blog di uBC

Domenica, 25 Ottobre 2009

  • weblog/?4700
    messaggio da R.Giammatteo - 25/10/2009 00:35
    Ne avevamo già parlato in passato sulle nostre pagine quando, in Francia, venivano pubblicati i vari cartonati di "Le Jour des Magiciens", serie fantasy realizzata da Michelangelo La Neve e Marco Nizzoli.
    Oggi, a distanza di tre anni dall'uscita del quarto tomo in terra oltr'alpe, la casa editrice Comma22 , in occasione di Lucca Comics & Games, pubblicherà l'edizione italiana, "Il giorno dei Maghi". Il primo di due mallopponi brossurati di 176 pagine, conterrà al suo interno i primi due atti della serie.
    Per chi volesse rinfrescarsi la memoria, di seguito, i link alle anteprime pubblicate all'epoca...

    Sabato, 24 Ottobre 2009

  • weblog/?4701
    messaggio da P.Dionisio - 24/10/2009 23:45
    Rizzoli Lizard raccoglie e propone in un unico volume cartonato alcune delle opere del riconosciuto maestro Roberto Raviola, in arte Magnus, che, come indica il titolo stesso, spaziano dalla femminilità e dal suo erotismo al fantastico e alla fantascienza e si lasciano apprezzare per l'elegante segno grafico. Alcune delle storie presenti: "Milady nel 3000", "Le 110 pillole", "Le femmine incantate", "Il sogno dello scroscio di pioggia", "Lunario 1995", "Storie strane - La signora Ning" e "Sulla terrazza".
    Dalla presentazione del volume:
    Dieci opere rivoluzionarie, dieci capolavori assoluti: tra erotismo e fantascienza, grottesco ed esotismo, tutta la grazia e la raffinatezza del genio che ha fatto la storia del fumetto internazionale. Magnus: il più grande di tutti.
    (..)
    Erotico e Fantastico - Opere 1980 1995 di Magnus (Roberto Raviola), Rizzoli Lizard, 256 pag. b/n, € 24,00, cartonato
  • messaggio da C.Di Clemente - 24/10/2009 22:05
    Lunedì 26 ottobre 2009, in allegato a Corriere della Sera e a La Gazzetta dello Sport uscirà il volume "Gli Eterni di Jack Kirby" per la collana Supereroi - Le grandi saghe.
    Dalla presentazione del volume:
    Un'opera monumentale che racconta le origini dell'umanità, formata da tre razze dominanti, gli Eterni, gli Umani e i Devianti, destinate inesorabilmente a scontrasi. Un capolavoro ricco di duelli titanici, terrore e viaggi nel tempo, concepito e realizzato come solo Jack "Re" Kirby poteva fare. In questo volume viene riproposta per intero la saga degli Eterni, un caposaldo del fumetto supereroistico e una pietra miliare della letteratura disegnata.
    Questo è il 32° volume di una collana che ha in programma 50 uscite (inizialmente erano 30).
  • weblog/?4698
    messaggio da R.Giammatteo - 24/10/2009 21:25
    La neonata GP Publishing, costola editoriale di Giochi Preziosi che da un paio di mesi si sta contraddistinguendo per la pubblicazione di numerose serie manga a fumetti, in occasione della prossima edizione di Lucca Comics & Games, ristamperà un piccolo cult della sci-fi italiana a fumetti:
    "Morgan - La Sacra Ruota".
    Ideata dalla strana coppia Capone & Ortolani, e diseganta da un team di artisti composto da Fabio Mantovani, Alessandro Nespolino, Ivan Cappiello e Alfredo Orlandi, rappresenta l'antesignano delle attuali miniserie pubblicate nel formato bonelli. Quattro albi bimestrali, più un numero Zero, invasero le librerie specializzate da settembre del 98 a maggio dell'anno seguente sotto l'egida Edizioni Star Comics.
    Questa nuova edizione deluxe, brossurata formato 19x26, copertina con risvolti, sarà composta da due volumi contenenti, rispettivamente, gli albi numeri 0, 1 e 2 il primo, e gli albi numero 3 e 4, il secondo. Le copertine saranno entrambe inedite: la prima, è opera di Michele Cropera ed era destinata all'edizione americana patrocinata dalla defunta Narwain.

    Giovedí, 22 Ottobre 2009

  • weblog/?4691
    messaggio da R.Giammatteo - 22/10/2009 23:30
    Sabato 24 ottobre 2009 alle ore 18, presso le Terme Berzieri a Salsomaggiore Terme, si inaugurerà, con un incontro con l'editore Sergio Bonelli e il disegnatore Claudio Villa, la mostra Tra mito e realtà: il west di Tex, dedicata ai 60 anni di vita editoriale dell'eroe a fumetti più amato dagli italiani.
    La mostra, a ingresso libero, rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20, fino al 2 novembre.

  • home Blog
    pi recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...