<dopolavoro> il blog di uBC

Mercoledí, 7 Agosto 2002

  • messaggio da P.Dionisio - 07/08/2002 19:30
    Corto Maltese, l’eroe emoziona anche in sala, articolo de Il Messaggero per la presentazione al Festival di Locarno del film tratto dal celebre fumetto di Hugo Pratt, in particolare dall'episodio intitolato "Corto Maltese in Siberia" del 1974: "Per un minuto Corto Maltese non si muove. Solo il mondo respira intorno a lui, le foglie, i vestiti, i capelli. Poi il movimento contagia poco a poco i personaggi, le labbra si increspano, nello sguardo passa una scintilla. E l’opera di Hugo Pratt si anima magicamente sotto i nostri occhi, con sorprendente adesione all’originale (..)".

    Martedí, 6 Agosto 2002

  • messaggio da P.Dionisio - 06/08/2002 08:50
    Stanotte su Rai Uno alle ore 2.00 andrà in onda il film "Il mistero del Principe Valiant" (1997), con Stephen Moyer e Katherine Heigl nei ruoli di Prince Valiant e Princess Ilene, per la regia di Anthony Hickox. Il film trae ispirazione dal meraviglioso fumetto di Hal Foster del 1937. La scheda del film: Prince Valiant (1997) su IMDB o Prince Valiant su 35MM.IT .
  • messaggio da G.Gentili - 06/08/2002 08:30
    La Image Comics produrrà in collaborazione con il regista John Carpenter una serie a fumetti dal titolo Carpenter's Snake Plissken Chronicles con le avventure del mitico protagonista di "1997 fuga da New York" (film del 1981, nella versione italiana il nome del personaggio è Jena Plissken)

    Lunedí, 5 Agosto 2002

  • messaggio da afNews - 05/08/2002 18:36
    Un altro grande, grandissimo personaggio del mondo del fumetto ha i giorni contati. Si tratta di Asterix, purtroppo. L'affermazione di Uderzo (che lo ha creato insieme allo sceneggiatore Goscinny nel lontano 1959) è perentoria. nell'intervista pubblicata su La Bd, il disegnatore senza mezzi termini esplicita la sua volontà, formalizzata attraverso un atto notarile, che il prode eroe gallico vada nella tomba insieme a lui: "... dopo di me, non ci saranno più fumetti di Asterix" (..)
  • messaggio da M.Di Bona - 05/08/2002 08:30
    Dopo un lungo periodo di lavorazione, finalmente la serie a fumetti "cobalto" vede la luce. Sul sito ufficiale tutte le informazioni: "Ybsen è una gine-cyborg combattente (arciera) che vive in un luogo senza tempo, desertificato dall'azione distruttrice del demiurgo Lee Zard. Ultima superstite della stirpe Arkana si aggira nel suo mondo alla ricerca di tracce che le restituiscano frammenti delle antiche origini umane (..)"

  • home Blog
    più recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...