Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Domenica, 27 Settembre 2009

weblog/?4631
messaggio da P.Dionisio - 27/09/2009 10:55
Dopo 4 anni e mezzo dalla pubblicazione in Italia del precedente numero, ecco arrivare in edicola il 43° numero de Il Grande Sogno di Maya. Maya Kitajima è duramente impegnata nelle prove de "La Dea Scarlatta" per lo spettacolo dimostrativo che la metterà a confronto con la sua rivale di sempre, Ayumi Himekawa, e decreterà chi si aggiudicherà la parte di protagonista.
Dalla presentazione del volume:
Maya e Ayumi sono state scelte per vestire i panni de La Dea Scarlatta, ma solo l’interpretazione di una delle due sarà giudicata la migliore. In questo capitolo la Signora Tsukikage, è ancora indecisa riguardo l’affidamento della parte e Maya ed Ayumi si impegnano al massimo per ottenerla. Ayumi, come al solito, è concentratissima e sicura di sé, mentre Maya non riesce a calarsi nel personaggio.
(..)
Il Grande Sogni di Maya n.43 di Suzue Miuchi, Edizioni Star Comics, 192 pag. b/n, formato 11.5x17.5, € 4,20, brossurato, settembre 2009

Sabato, 26 Settembre 2009

weblog/?4628
messaggio da A.Tripodi - 26/09/2009 23:20
"XL la Repubblica", magazine di cinema, musica e fumetto che si presenta a settembre nelle edicole in una veste rinnovata, dedica la sua copertina alle X-Girls, cioé alle protagoniste femminili degli X-Men. All'interno della rivista quattro tavole in anteprima del fumetto, in cui si cimenta Milo Manara prestato al mondo dei supereroi, su una idea di Chris Claremont, il geniale innovatore della serie mutante più conosciuta. L'albo completo, edito da Panini Comics, sarà presentato in edizione limitata, in bianco e nero, nella prossima edizione di Lucca Comics And Games (dal 29 ottobre al 1 novembre 2009).
messaggio da Andrea Garbuglia - 26/09/2009 08:25
Sabato 10 ottobre 2009 alle ore 16 l'Associazione Amici del Loggione del Teatro alla Scala presenterà la conferenza "Fumetto e Musica - Tracce sonore e prospettive musicali" a cura di Andrea Garbuglia, professore presso l'Università degli Studi di Macerata.
Tag:

Giovedí, 24 Settembre 2009

messaggio da P.Dionisio - 24/09/2009 20:55
Da un articolo de IlSole24Ore di Fabrizio Lo Bianco:
«Peppino Impastato - Un giullare contro la mafia» (edizioni Becco Giallo), di Marco Rizzo (sceneggiatura) e Lelio Bonaccorso (disegni), racconta la vicenda umana e politica di Giuseppe «Peppino» Impastato nell'ultimo anno della sua vita, il 1978, quando viene assassinato per mano della mafia. Una «punizione» esemplare per i suoi coraggiosi attacchi pubblici al boss Gaetano Badalamenti. Nella trasmissione satirica «Onda Pazza», in onda sull'emittente di Cinisi «Radio Aut», Peppino Impastato usa l'arma dell'ironia e dello sfottò, come un giullare che mette a nudo ciò che tutti vedono ma che nessuno ha il coraggio di denunciare. Gira sfacciatamente il dito nella piaga delle infiltrazioni mafiose nel comune di Cinisi e nei retroscena dell'ampliamento dell'aeroporto di Palermo. Dalle frequenze della piccola emittente privata, fa nomi e cognomi di mafiosi e politici coinvolti e, soprattutto, di Tano Badalamenti, o «Tano Seduto», come lo chiama beffardamente Impastato. L'attacco è come una firma sulla propria condanna a morte. Impastato lo sa ma non indietreggia, preoccupato solo che il fratello Giovanni non sia coinvolto in ritorsioni.
(..)
messaggio da M.Gremignai - 24/09/2009 12:10
Dal 30 settembre 2009 insieme al Corriere della Sera e alla Gazzetta dello Sport saranno allegati i volumi di una collezione per celebrare i 100 anni dalla nascita dei fumetti italiani. Il primo volume è dedicato a Dylan Dog ed i seguenti a Milo Manara, Diabolik, Lupo Alberto, Nathan Never, Paperino, Wolverine, Rat-Man, Zagor, Corto Maltese e molti altri.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...