<dopolavoro> il blog di uBC

Lunedí, 1 Giugno 2009

  • weblog/?4471
    messaggio da P.Dionisio - 01/06/2009 19:05
    Nei mesi scorsi [cfr. news del 6 febbraio 2009, 27 aprile 2009, 13 maggio 2009 e 29 maggio 2009] si è ampiamente parlato del ritrovamento da parte di Alfredo Castelli del "Sandokan" commissionato a Hugo Pratt dal Corriere dei Piccoli, su un adattamento ai testi eseguito da Mino Milani. Mai terminato per riprendere le avventure di quel Corto Maltese comparso in "Una ballata del mare salato", giunge a breve distanza in libreria e fumetteria l'avventura del personaggio di Salgari in un prestigioso volume che presenta le tavole in formato orizzontale. Nell'introduzione lo stesso Castelli narra le vicende della mancata pubblicazione e della scoperta. Sandokan - Le tigri di Monpracem di Mino Milani (testi) e Hugo Pratt (disegni), Rizzoli Lizard, 80pp b/n, formato orizzontale con cofanetto, € 25,00, in libreria e fumetterie

    Venerdí, 29 Maggio 2009

  • messaggio da P.Dionisio - 29/05/2009 22:05
    A Garage Ermetico, la trasmissione radiofonica dedicata al fumetto, Alfredo Castelli e Gianni Brunoro intervengono sul ritrovamento e la pubblicazione di "Sandokan", opera incompiuta di Hugo Pratt e Mino Milani. La puntata è disponibile al download in formato mp3.

    Mercoledí, 27 Maggio 2009

  • messaggio da Il Team di Collezioneggio - 27/05/2009 18:30
    Vi segnalo su Collezioneggio Fumetti in pillole: pezzi rari e curiosità 4 con "Storia a fumetti dell'Agip" realizzata da Hugo Pratt, "Cartoline Shampoo Clear" 6 cartoline realizzate da Crepax, Milo Manara, Andrea Pazienza, Giovanni Mattioli e Sergio Toppi.

    Martedí, 19 Maggio 2009

  • weblog/?4444
    messaggio da Centro Fumetto "Andrea Pazienza" - 19/05/2009 20:20
    Domenica 24 maggio 2009 avrà luogo Nuvole(tte) a Cremona la mostra-mercato ricca di fumetti, gadget, incontri e performance (Sala Borsa Camera di Commercio, via Baldesio 10, zona Piazza del Comune). Tra gli ospiti: Paola Barbato, Roberto Recchioni, Angelo Stano e Michele Medda e Fabio Valdambrini per l'anteprima di Caravan, la nuova miniserie della Sergio Bonelli Editore.
    Era il 1999 quando si chiuse l’ultima edizione di Nuvole a Cremona, la mostra mercato del fumetto che ha attirato in dieci edizioni migliaia di visitatori, non solo dal territorio ma anche da tutta Italia.
    In questi anni, il Centro Fumetto "Andrea Pazienza" si è fatto un po’ più grande, è diventato un Associazione di secondo livello, si è trasferito in una nuova sede più confortevole, ha consolidato molte delle sue attività, molti giovani lanciati dal Centro Fumetto sono diventati realtà del fumetto nazionale e ha attivato numerose collaborazioni di prestigio.
    Rieccoci allora qui, con la nostra manifestazione preferita! Diamo a tutti i visitatori il benvenuto e auguriamo Buon Divertimento!
  • messaggio da Sarina, volontaria di "Mare di LIbri" - 19/05/2009 10:35
    Ne avete sebntito parlare?? na,eh?! Beh, sono qui per questo: non per fare della bassa pubblicità, ma per comunicare a tutti gli amici e sostenitori del fumetto (me compresa!) che a Mare di Libri - il festival dei ragazzi che leggono sarà presente, oltre ai molteplici eventi letterari, anche un imperdibile incontro sul fumetto, tenuto da Otto Gabos, Giovanni Rigani e Davide Barzi, che saranno fra i moltissimi ospiti del Festival!

  • home Blog
    più recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...