Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 4 Giugno 2009

messaggio da Chiara Cristilli - 04/06/2009 23:30
Lunedì 15 giugno, Lorenzo Calza (sceneggiatore di Julia, Sergio Bonelli Editore) sarà a Napoli per presentare "La Commedia è finita", il suo primo romanzo. L'incontro avverrà presso la libreria "Eva Luna" (Piazza Bellini, 72), alle 19.30.
Il libro riprende la tradizione dei vecchi gialli illustrati, grazie al contributo di Roberto Zaghi - tra i migliori disegnatori di Julia - che ha realizzato la copertina e diverse tavole interne.
"Algo Lenzi, ex-reporter di guerra in pensione, si trova a indagare sulla misteriosa catena di delitti che insanguina una famiglia di ceceni immigrati in Italia. Con l’aiuto di Zambo - amico fidato ed eccentrico - e della moglie Bea, s’immergerà in una realtà torbida, dai risvolti oscuri.
Applicherà all’indagine la grande esperienza maturata nei territori di guerra di mezzo mondo. Sulla sua vita incombe un’ombra funesta. Dietro un indizio se ne cela sempre un altro, e un altro ancora, in un gioco a incastri, costellato di vittime e carnefici, che apre sempre nuovi scenari. Fino alla scoperta della verità finale..
A volte, la verità è un boccone amaro da digerire!"

Lunedí, 1 Giugno 2009

weblog/?4471
messaggio da P.Dionisio - 01/06/2009 19:05
Nei mesi scorsi [cfr. news del 6 febbraio 2009, 27 aprile 2009, 13 maggio 2009 e 29 maggio 2009] si è ampiamente parlato del ritrovamento da parte di Alfredo Castelli del "Sandokan" commissionato a Hugo Pratt dal Corriere dei Piccoli, su un adattamento ai testi eseguito da Mino Milani. Mai terminato per riprendere le avventure di quel Corto Maltese comparso in "Una ballata del mare salato", giunge a breve distanza in libreria e fumetteria l'avventura del personaggio di Salgari in un prestigioso volume che presenta le tavole in formato orizzontale. Nell'introduzione lo stesso Castelli narra le vicende della mancata pubblicazione e della scoperta. Sandokan - Le tigri di Monpracem di Mino Milani (testi) e Hugo Pratt (disegni), Rizzoli Lizard, 80pp b/n, formato orizzontale con cofanetto, € 25,00, in libreria e fumetterie

Venerdí, 29 Maggio 2009

messaggio da P.Dionisio - 29/05/2009 22:05
A Garage Ermetico, la trasmissione radiofonica dedicata al fumetto, Alfredo Castelli e Gianni Brunoro intervengono sul ritrovamento e la pubblicazione di "Sandokan", opera incompiuta di Hugo Pratt e Mino Milani. La puntata è disponibile al download in formato mp3.

Mercoledí, 27 Maggio 2009

messaggio da Il Team di Collezioneggio - 27/05/2009 18:30
Vi segnalo su Collezioneggio Fumetti in pillole: pezzi rari e curiosità 4 con "Storia a fumetti dell'Agip" realizzata da Hugo Pratt, "Cartoline Shampoo Clear" 6 cartoline realizzate da Crepax, Milo Manara, Andrea Pazienza, Giovanni Mattioli e Sergio Toppi.

Martedí, 19 Maggio 2009

weblog/?4444
messaggio da Centro Fumetto "Andrea Pazienza" - 19/05/2009 20:20
Domenica 24 maggio 2009 avrà luogo Nuvole(tte) a Cremona la mostra-mercato ricca di fumetti, gadget, incontri e performance (Sala Borsa Camera di Commercio, via Baldesio 10, zona Piazza del Comune). Tra gli ospiti: Paola Barbato, Roberto Recchioni, Angelo Stano e Michele Medda e Fabio Valdambrini per l'anteprima di Caravan, la nuova miniserie della Sergio Bonelli Editore.
Era il 1999 quando si chiuse l’ultima edizione di Nuvole a Cremona, la mostra mercato del fumetto che ha attirato in dieci edizioni migliaia di visitatori, non solo dal territorio ma anche da tutta Italia.
In questi anni, il Centro Fumetto "Andrea Pazienza" si è fatto un po’ più grande, è diventato un Associazione di secondo livello, si è trasferito in una nuova sede più confortevole, ha consolidato molte delle sue attività, molti giovani lanciati dal Centro Fumetto sono diventati realtà del fumetto nazionale e ha attivato numerose collaborazioni di prestigio.
Rieccoci allora qui, con la nostra manifestazione preferita! Diamo a tutti i visitatori il benvenuto e auguriamo Buon Divertimento!

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...