Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 22 Gennaio 2009

messaggio da De Agostini Editore - 22/01/2009 17:15
Debutta online la proposta d’avanguardia DeAgostini per tutti coloro che aspirano a diventare mangaka, ed in generale per gli appassionati di anime e manga: www.disegnomanga.it è la prima community che consente di apprendere tutti i segreti del disegno e dell’animazione giapponese, di pubblicare i propri lavori e di fruire di tanti contenuti inediti, esclusivi e riservati sulla cultura giapponese.
Il portale va a costituire parte integrante del corso a fascicoli proposto da DeAgostini per apprendere gradualmente e con facilità i segreti e le tecniche per realizzare fumetti manga, ma può essere frequentato per buona parte anche senza seguire il corso a fascicoli.
Moltissime le feature specializzate che saranno a disposizione degli utenti: la novità assoluta ed esclusiva è costituita dalle video lezioni di tecnica del disegno manga, realizzate da professionisti appositamente per gli utenti del portale che seguono il corso a fascicoli De Agostini.

Mercoledí, 21 Gennaio 2009

weblog/?4249
messaggio da L.Ferrini - 21/01/2009 23:35
Continua il sondaggio Disney "Vota la storia" per eleggere la storia più bella apparsa nei 60 anni di Topolino. Nel sondaggio delle annate 1959-1963 ha vinto "Paperino e il colosso del Nilo" di Romano Scarpa e Rodolfo Cimino. Le storie proposte sono di volta in volta disponibili online per i lettori.
Il nuovo sondaggio presenta le storie dal 1964 al 1968: "Paperino fornaretto di Venezia" di Osvaldo Pavese e Giovan Battista Carpi, "Topolino e la gita a Vecchiapepita" di Abramo Barosso, Giampaolo Barosso e Luciano Bottaro, "Paperino missione Bob Finger" di Carlo Chendi e Giovan Battista Carpi, "Paperino presenta il doppio mistero di Slim Magretto e la casa degli svedesi" di Guido Martina, Romano Scarpa e Giorgio Cavazzano, "Topolino e la piramide invisibile" di Abramo Barosso, Giampaolo Barosso e Sergio Asteriti.

Sabato, 17 Gennaio 2009

messaggio da Il Team di Collezioneggio - 17/01/2009 17:00
Il sito Collezioneggio propone un'intervista a Silvia Ziche realizzata da Enza Mandelli e Furgosenior.
La sua risposta alla domanda "per te cos'è il fumetto?":
Non vorrei dare troppe responsabilità al fumetto... E' un mezzo per raccontare, dipende da come lo si usa. Un mezzo di facile lettura (non sempre, ma in generale sì), che può arrivare direttamente al cuore (parola che non mi piace. Diciamo al centro, alla parte profonda) delle persone, e scuoterle. Ma con delle distinzioni. Claire Bretecher, Quino, Schulz mi fanno questo effetto. Altri mi divertono solamente. o mi coinvolgono, distraendomi da me, nel caso del fumetto avventuroso. In entrambi i casi, comunque, non è poco.

Venerdí, 16 Gennaio 2009

weblog/?4237
messaggio da José Carlos Francisco - 16/01/2009 20:45
Il blog portoghese di Tex ci porta a conoscenza della video-intervista a Fabio Civitelli e Marco Bianchini girata dalla TV del Portogallo in occasione dei 60 anni di Tex durante il Festival di Amadora [cfr. news del 14 novembre 2008].

Giovedí, 15 Gennaio 2009

weblog/?4240
messaggio da P.Dionisio - 15/01/2009 23:10
Contrariamente a quanto riportato nei giorni scorsi [cfr. news del 13 gennaio 2009], Sylvie Uderzo, la figlia del noto disegnatore di Asterix, si oppone al padre che ha autorizzato l'editore Hachette a continuare la pubblicazione delle storie del gallo dopo la morte dello stesso Uderzo sostenendo che è stato manipolato e che:
E' mio fratello di carta e voglio che muoia.
E' possibile leggere l'articolo in francese nelle news di ToutenBD.com.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...