<dopolavoro> il blog di uBC

visualizza solo se di categoria "eventi" rimuovi

Lunedí, 20 Ottobre 2008

  • messaggio da Comunicazione e News Lucca Games - 20/10/2008 23:00
    Programma fitto di eventi per gli appassionati di arte, illustrazione e fumetti nella XII edizione di Lucca Games (Lucca, 30 ottobre - 2 novembre) con mostre di tavole originali e artisti provenienti anche dal mondo del fumetto che non mancheranno di esibirsi nel Live Action Painting dell'area performance. Le opere cosi realizzate verranno vendute nell'asta benefica il cui ricavato sosterrà il progetto Pediatria di Lucca Comics & Games.
    Il legame tra le due espressioni della manifestazione -Fumetti e Gioco- si fa sempre più forte.

    Lunedí, 13 Ottobre 2008

  • weblog/?4092
    messaggio da José Carlos Francisco - 13/10/2008 21:10
    Da 24 ottobre al 9 novembre 2008, integrato nella 19ª edizione del Festival Internazionale del Fumetto di Amadora (FIBDA) in Portogallo, ci sarà una grande mostra di Tex: "60 anni di Tex" con tavole ORIGINALI di Tex!
    Per la prima volta in tutto il mondo - eccetto, ovvio, in Italia, Sergio Bonelli ha accordato autorizzazione per esporre tavole ORIGINALI di Tex!

    Sabato, 11 Ottobre 2008

  • messaggio da Studio Creativecomics - 11/10/2008 15:25
    Il festival del fumetto Vercelli tra le Nuvole domenica 12 ottobre 2008 avrà il suo apice con la mostra mercato in piazza Cavor a ingresso libero. L’evento ideato da Daniele Statella prevede numerosi ospiti tra cui Michele Cropera (Dampyr), Sergio Cabella (Topolino), Dario Perucca (Alan Ford), Sergio Gerasi (Nemrod), Marco Guerrieri (Jonathan Steele), Mirco Perniola (Zagor), Daniele Statella (Cornelio), Beniamino del Vecchio (Diabolik) e molti altri..
    In omaggio fino a esaurimento scorte il dvd con il videclip diaboliko "King of terror" del gruppo Mesmerize scritto da Mario Gomboli e diretto da Alessia Di Giovanni. E poi stand editori, cosplay, giochi di ruolo e l’immancabile risotatta gratuita a mezzogiorno.

    Mercoledí, 8 Ottobre 2008

  • messaggio da A.Tripodi - 08/10/2008 21:50
    La mostra Fumetti in TV 2008, che si è tenuta a Treviso il 27 e il 28 settembre si è conclusa, a detta degli organizzatori, con un bilancio più che positivo.
    Oltre 7.000 presenze alla mostra mercato, più di 40 autori presenti, 15 realtà editoriali, 52 concorrenti al Cosplay e inoltre migliaia di visitatori per le 4 mostre allestite nei vari punti della città.
    Alcuni dei premi assegnati nel corso della manifestazione per il premio "Carlo Boscarato" 2008:
    • MIGLIOR LIBRO A FUMETTI ITALIANO: "Trés" di Davide Toffolo - Coconino
    • MIGLIOR LIBRO A FUMETTI STRANIERO: "Noir" di Baru - Coconino
    • MIGLIOR RIPROPOSTA/RISTAMPA: "Gli eterni" di Jack Kirby - Panini
    • MIGLIOR DISEGNATORE ITALIANO: Alberto Ponticelli - "Come un cane" - Edizioni BD
    • MIGLIOR SCENEGGIATORE ITALIANO: Luca Vanzella - "Luigi Tenco, una voce fuori campo" - BeccoGiallo

    Martedí, 7 Ottobre 2008

  • messaggio da M.Migliori - 07/10/2008 20:05
    Anche quest'anno si ripropongono gli incontri con autori a Castelnuovo Rangone (MO) facenti parte della rassegna sul fumetto italiano "Parlando di nuvole. Tre incontri a Castelnuovo con gli autori del fumetto italiano". Mercoledì 8.10 "Il maestro del mystero a Castelnuovo" con Alfredo Castelli. Mercoledì 15.10 "Rosa shocking: le donne del fumetto italiano" con Paola Barbato, Giovanna Casotto, Paola Ferrarini. Mercoledì 22.10 "Oltre la finzione: il nuovo fumetto d’inchiesta" con Guido Ostanel, Paolo Cossi, Gianluca Maconi.

  • home Blog
    pi recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...