Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 29 Agosto 2008

messaggio da Tomato FARM - 29/08/2008 15:55
Sabato sera 30 agosto 2008 si inaugura Farnesiade 4, la manifestazione di Ortona (Chieti) organizzata dal Museo Civico di Arte Contemporanea Palazzo Farnese in collaborazione con il Comune di Ortona e l'agenzia Tomatofarm: un percorso tra i sentieri della produzione artistica di due maestri del fumetto e dell'illustrazione: Ivo Milazzo e Paolo D'Altan. Entrambi hanno seguito, con tenacia e passione, il proprio sentiero, quello tracciato da un talento esplosivo, fortemente innovatore.
La mostra, che sarà aperta al pubblico fino a domenica 7 settembre dalle 19.00 alle 23.00 prevede anche uno spazio laboratorio, dove ragazzi di tutte le età avranno la possibilità di cimentarsi nel disegno sotto la guida attenta di giovani artisti abruzzesi.

Domenica, 24 Agosto 2008

messaggio da P.Dionisio - 24/08/2008 10:05
Questi alcuni degli appuntamenti a settembre 2008 con le fiere del fumetto: Narnia Fumetto (Narni, 6-7 settembre), Fumettopoli (Milano, 20-21 settembre), Fumetti in TV (Treviso, 27-28 settembre), Comiconvention (Milano, 28 settembre), Uchronia Comics Convention (Castelgrande di Bellinzona, 6-7 settembre).
Tag:

Giovedí, 14 Agosto 2008

messaggio da Luigi - 14/08/2008 00:05
Dal 14 agosto in edicola con Panorama esce Batman - La Leggenda, una collezione in 10 volumi di storie dedicate all'uomo pipistrello. Il primo volume contiene "Batman Anno Uno" di Frank Miller. Ogni settimana un nuovo volume secondo il piano dell'opera.

Mercoledí, 13 Agosto 2008

messaggio da P.Dionisio - 13/08/2008 09:35
Dall'articolo di Repubblica.it:
Arriva in Europa il cartone "The 99" , risposta musulmana agli X-Men. È recente il boom di produzioni diverse da quelle con ambientazioni americane
Sono 99 come gli attributi di Dio elencati nel Corano. O meglio, come le 99 pietre magiche che furono salvate dall'oblio poco prima che i mongoli saccheggiassero Baghdad nel 1258. I poteri straordinari di questi supereroi islamici, ognuno nato e cresciuto in un Paese diverso, deriva proprio da quelle gemme che racchiudono tutto il sapere della civiltà fiorita sotto i califfi abbasidi.
Ecco come Naif Al-Mutawa, businessman kuwaitiano, ha immaginato la risposta musulmana ai vari Batman, Hulk, Spider-Man.
(..)
"I personaggi di The 99 sono adatti a tutti i ragazzi - ha dichiarato a Time Magazine Al-Mutawa - tanto che siamo riusciti a vendere la licenza in India, Francia, Stati Uniti, Inghilterra e Canada". Scritti in parte dallo stesso Naif Al-Mutawa, la serie si basa in verità sull'esperienza di sceneggiatori importanti del calibro di Fabian Nicieza o Stuart Moore, che hanno scritto le avventure sia dei Power Rangers sia degli X-Men, e su disegnatori americani con una buona preparazione come John McCrea e Gary Erskine.
Ed è proprio agli X-Men, i supereroi mutanti della Marvel, che i 99 devono di più.

Martedí, 12 Agosto 2008

messaggio da P.Dionisio - 12/08/2008 23:03
Dall'articolo su LaStampa.it:
Ieri, nel tardo pomeriggio, il sito del ministero - www.innovazionepa.it - ha mantenuto la parola e ha messo online tutte le vignette «contro» il ministro e la sua campagna per arginare il fenomeno dell’assenteismo nei patri uffici, perché venissero votate dal pubblico (più di 100 voti già due ore dopo). Quella campagna, per la verità, è valsa al ministro una popolarità massima, tant’è che i giornali hanno cominciato da subito a dedicare gustosi corsivi a questa iniziativa e pure vignette che ritraevano il ministro veneziano come il castigamatti dei fannulloni.
(..)
Viene quindi aperto un pubblico concorso aperto a tutti i cittadini che vogliano finalmente disegnare una feroce vignetta satirica contro il ministro e le sue idee
(..)
Grande successo: alla mezzanotte di domenica scorsa ne erano arrivate più di 300.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...