Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 12 Agosto 2008

messaggio da P.Dionisio - 12/08/2008 23:03
Dall'articolo su LaStampa.it:
Ieri, nel tardo pomeriggio, il sito del ministero - www.innovazionepa.it - ha mantenuto la parola e ha messo online tutte le vignette «contro» il ministro e la sua campagna per arginare il fenomeno dell’assenteismo nei patri uffici, perché venissero votate dal pubblico (più di 100 voti già due ore dopo). Quella campagna, per la verità, è valsa al ministro una popolarità massima, tant’è che i giornali hanno cominciato da subito a dedicare gustosi corsivi a questa iniziativa e pure vignette che ritraevano il ministro veneziano come il castigamatti dei fannulloni.
(..)
Viene quindi aperto un pubblico concorso aperto a tutti i cittadini che vogliano finalmente disegnare una feroce vignetta satirica contro il ministro e le sue idee
(..)
Grande successo: alla mezzanotte di domenica scorsa ne erano arrivate più di 300.

Sabato, 9 Agosto 2008

weblog/?4005
messaggio da P.Dionisio - 09/08/2008 00:45
Su Newsrama le prime immagini in anteprima di Marvel Apes, la nuova miniserie in 4 numeri che, dopo Marvel Zombies, vedrà da settembre in USA (qui il sito ufficiale in inglese) i più famosi personaggi Marvel trasformati in scimmie (apes-in-capes, ovvero scimmie con mantelli) in un universo parallelo scritto da Karl Kesel (Fantastic Four) e disegnato da Ramon Bachs (World War Hulk: Front Line, Civil War: Front Line).

Venerdí, 8 Agosto 2008

weblog/?4002
messaggio da R.Giammatteo - 08/08/2008 08:05
E' online sul sito della Sergio Bonelli Editore, una succosa anteprima del numero 575 di Tex, tutto a colori e in uscita il prossimo 9 settembre, con il quale la casa editrice intende festeggiare i 60 anni del Rangers più famoso d'Italia.
Allegato all'albo, Il massacro di Goldena, romanzo western scritto nel 1951 da Gianluigi Bonelli e illustrato per l’occasione da Aldo Di Gennaro.

Giovedí, 7 Agosto 2008

messaggio da M.Migliori - 07/08/2008 19:15
Da La tigre e lo squalo, un post del blog "Vita Digitale" di Federico Cella:
Bill Watterson trovò la prima pubblicazione per la sua striscia di fumetti nel 1985: da allora Calvin&Hobbes sono diventati un'icona mondiale della satira sugli Stati Uniti e sul mondo occidentale in genere. Poi è arrivato un internettiano bravo e geniale (ma non è proprio chiaro chi sia l'autore) e la tigre-filosofo di pezza diventa uno squalo in carne e ossa. Nascono in sostanza le strisce di Calvin&(Steve)Jobs, con un disegno simile all'originale - un po' meno gradevole - e con testi assolutamente irresistibili. E ovviamente denigratori del guru di Apple.

Lunedí, 4 Agosto 2008

messaggio da P.Dionisio - 04/08/2008 15:40
Dall'articolo su Quotidiano.Net:
L'idea è originale: prendere un fumetto molto noto ed eliminare dalle vignette il protagonista, lasciando gli altri personaggi a parlare da soli; il risultato è "un fumetto ancora migliore sulla schizofrenia e la vuota disperazione del mondo moderno", spiega l'irlandese Dan Walsh, che pubblica on-line le vignette di Garfield - prive del celebre gatto (www.garfieldminusgarfield.net).
Ma ancor più curioso, come spiega il quotidiano britannico The Daily Telegraph, è che l'autore del fumetto originale, Jim Davis, non solo non si sia opposto legalmente al progetto ma lo abbia anzi incoraggiato, dando la propria autorizzazione alla pubblicazione di un libro che vedrà le vignette originali e le copie de-felinizzate messe fianco a fianco.
"Ritengo che si sia trattato di un'ispirazione, voglio ringraziarlo per avermi permesso di poter vedere Garfield da un altro punto di vista", ha dichiarato Davis.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...