Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Mercoledí, 13 Agosto 2008

messaggio da P.Dionisio - 13/08/2008 09:35
Dall'articolo di Repubblica.it:
Arriva in Europa il cartone "The 99" , risposta musulmana agli X-Men. È recente il boom di produzioni diverse da quelle con ambientazioni americane
Sono 99 come gli attributi di Dio elencati nel Corano. O meglio, come le 99 pietre magiche che furono salvate dall'oblio poco prima che i mongoli saccheggiassero Baghdad nel 1258. I poteri straordinari di questi supereroi islamici, ognuno nato e cresciuto in un Paese diverso, deriva proprio da quelle gemme che racchiudono tutto il sapere della civiltà fiorita sotto i califfi abbasidi.
Ecco come Naif Al-Mutawa, businessman kuwaitiano, ha immaginato la risposta musulmana ai vari Batman, Hulk, Spider-Man.
(..)
"I personaggi di The 99 sono adatti a tutti i ragazzi - ha dichiarato a Time Magazine Al-Mutawa - tanto che siamo riusciti a vendere la licenza in India, Francia, Stati Uniti, Inghilterra e Canada". Scritti in parte dallo stesso Naif Al-Mutawa, la serie si basa in verità sull'esperienza di sceneggiatori importanti del calibro di Fabian Nicieza o Stuart Moore, che hanno scritto le avventure sia dei Power Rangers sia degli X-Men, e su disegnatori americani con una buona preparazione come John McCrea e Gary Erskine.
Ed è proprio agli X-Men, i supereroi mutanti della Marvel, che i 99 devono di più.

Martedí, 12 Agosto 2008

messaggio da P.Dionisio - 12/08/2008 23:03
Dall'articolo su LaStampa.it:
Ieri, nel tardo pomeriggio, il sito del ministero - www.innovazionepa.it - ha mantenuto la parola e ha messo online tutte le vignette «contro» il ministro e la sua campagna per arginare il fenomeno dell’assenteismo nei patri uffici, perché venissero votate dal pubblico (più di 100 voti già due ore dopo). Quella campagna, per la verità, è valsa al ministro una popolarità massima, tant’è che i giornali hanno cominciato da subito a dedicare gustosi corsivi a questa iniziativa e pure vignette che ritraevano il ministro veneziano come il castigamatti dei fannulloni.
(..)
Viene quindi aperto un pubblico concorso aperto a tutti i cittadini che vogliano finalmente disegnare una feroce vignetta satirica contro il ministro e le sue idee
(..)
Grande successo: alla mezzanotte di domenica scorsa ne erano arrivate più di 300.

Sabato, 9 Agosto 2008

weblog/?4005
messaggio da P.Dionisio - 09/08/2008 00:45
Su Newsrama le prime immagini in anteprima di Marvel Apes, la nuova miniserie in 4 numeri che, dopo Marvel Zombies, vedrà da settembre in USA (qui il sito ufficiale in inglese) i più famosi personaggi Marvel trasformati in scimmie (apes-in-capes, ovvero scimmie con mantelli) in un universo parallelo scritto da Karl Kesel (Fantastic Four) e disegnato da Ramon Bachs (World War Hulk: Front Line, Civil War: Front Line).

Venerdí, 8 Agosto 2008

weblog/?4002
messaggio da R.Giammatteo - 08/08/2008 08:05
E' online sul sito della Sergio Bonelli Editore, una succosa anteprima del numero 575 di Tex, tutto a colori e in uscita il prossimo 9 settembre, con il quale la casa editrice intende festeggiare i 60 anni del Rangers più famoso d'Italia.
Allegato all'albo, Il massacro di Goldena, romanzo western scritto nel 1951 da Gianluigi Bonelli e illustrato per l’occasione da Aldo Di Gennaro.

Giovedí, 7 Agosto 2008

messaggio da M.Migliori - 07/08/2008 19:15
Da La tigre e lo squalo, un post del blog "Vita Digitale" di Federico Cella:
Bill Watterson trovò la prima pubblicazione per la sua striscia di fumetti nel 1985: da allora Calvin&Hobbes sono diventati un'icona mondiale della satira sugli Stati Uniti e sul mondo occidentale in genere. Poi è arrivato un internettiano bravo e geniale (ma non è proprio chiaro chi sia l'autore) e la tigre-filosofo di pezza diventa uno squalo in carne e ossa. Nascono in sostanza le strisce di Calvin&(Steve)Jobs, con un disegno simile all'originale - un po' meno gradevole - e con testi assolutamente irresistibili. E ovviamente denigratori del guru di Apple.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...