Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 10 Giugno 2008

weblog/?3899
messaggio da P.Dionisio - 10/06/2008 10:00
Da Adnkronos:
Nel giugno 1938 il suo esordio negli Usa sull'albo Action Comics, ma in italia arriverà un anno dopo. Il celebre supereroe è nato dalla fantasia di uno studente del Glenville High School, Jerry Siegel e dell'amico, Joe Shuster.
(..) da 70 anni il suo successo è intatto: Superman è un supereroe globale, conosciuto in tutto il mondo e trasformato da subito, da quel giugno 1938 quando apparve nel primo numero di 'Action Comics', nel simbolo del Bene che trionfa sul Male. In realtà, l'Uomo d'Acciaio nasce quattro anni prima, nel 1934
(..)
A differenza di quanto accade per Tarzan e per l'Uomo Mascherato, le avventure di Superman non hanno come teatro la giungla o la savana, ma una moderna città americana: l'Uomo d'Acciaio è piu' 'vicino' ai lettori, è più 'reale' dei suoi colleghi, nonostante resti comunque un personaggio di fantasia.
Da IlSole24Ore:
Nato nel 1938 dalla fantasia di Jerry Siegel e Joe Schuster, questo personaggio ha acquisito nel tempo i suoi superpoteri. Agli esordi non volava ma faceva salti portentosi.
"Faccio leva con una putrella come il famoso Archimede". Superman parlava così, quando si chiamava Nembo Kid, nell'edizione italiana della sua epopea. Era molto didascalico, insomma, e in realtà, la sua carriera aveva bisogno di continue didascalie.
messaggio da P.Dionisio - 10/06/2008 09:15
Dall'articolo di Lorenzo Soria su LaStampa.it dedicato al nuovo film di Hulk [cfr. news del 24 aprile 2007]:
Con un budget di 150 milioni di dollari, il nuovo Hulk, noto anche come Bruce Banner,è Edward Norton (al posto di Eric Bana). La sua nemesi, The Abomination,è Tim Roth, mentre William Hurt ha assunto il ruolo del Gen. Thunderbolt che mette in campo battaglioni di soldati nel tentativo di sconfiggere il nostro gigante.

Lunedí, 9 Giugno 2008

weblog/?3895
messaggio da P.Dionisio - 09/06/2008 20:40
Da Mangaforever la notizia del nuovo trailer del film dedicato a 20th Century Boys, il manga di Naoki Urasawa [cfr. news del 2 aprile 2007]:
Vi mostriamo un nuovo teaser della trilogia che porterà sul grande schermo l'acclamato manga di Naoki Urasawa, 20th Century Boys (pubblicato in Italia da Panini).
Toshiaki Karasawa (Kyashan: La Rinascita) reciterà nel ruolo di Kenji, personaggio principale del manga. Etsushi Toyokawa (Hula Girls) e Takako Tokiwa (Brave Story) interpreteranno rispettivamente Occio e Yukiji.
Diretto da Yukihiko Tsutsumi, che ha già adattato in drama televisi i manga Kinda'ichi Shōnen no Jikenbo di Amagi/Kanari/Sato e H2 di Mitsuru Adachi, il primo film uscirà nei cinema nipponici il prossimo Agosto.

Domenica, 8 Giugno 2008

messaggio da P.Dionisio - 08/06/2008 21:50
Dall'articolo su LaStampa.it dedicato a Bonvi e alle sue Sturmtruppen:
A 40 anni da quella sera del 2 ottobre 1968 in cui, così vuole la leggenda, Bonvi concepì le Sturmtruppen, le strisce dedicate ai soldati tedeschi in guerra, tornano ad affascinare il pubblico italiano e internazionale. I fumetti nati dalla fantasia del disegnatore modenese arrivano in libreria con due volumi cui, entro la fine dell’anno, faranno seguito anche un terzo ed un quarto, editi da Magazzini Salani.

Venerdí, 6 Giugno 2008

weblog/?3894
messaggio da G.Pelosi - 06/06/2008 09:55
Video su Repubblica.it dedicato a Volto Nascosto, con intervista a Gianfranco Manfredi:
"Volto nascosto" racconta la prima avventura coloniale in Abissinia e la Roma di fine '800. Guerra, amore e un misterioso condottiero islamico

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...