Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 6 Giugno 2008

weblog/?3894
messaggio da G.Pelosi - 06/06/2008 09:55
Video su Repubblica.it dedicato a Volto Nascosto, con intervista a Gianfranco Manfredi:
"Volto nascosto" racconta la prima avventura coloniale in Abissinia e la Roma di fine '800. Guerra, amore e un misterioso condottiero islamico

Giovedí, 5 Giugno 2008

messaggio da P.Dionisio - 05/06/2008 13:40
Articolo e galleria fotografica su Corriere.it dedicati agli Europei di calcio visti dalla banda Disney:
Numero speciale di «Topolino» in occasione degli Europei. Nella storia «Zio Paperone e l'Eurofurto calcistico» (testi di Riccardo Secchi e disegni di Alessandro Perina, in edicola dal 4 giugno), gli eroi della Nazionale saranno impegnati in una coinvolgente avventura in cui il ct Regaloni dovrà impedire alla Banda Bassotti di rubare il preziosissimo Pallone Cristallino, fatto realizzare da Paperon De' Paperoni in occasione di Euro 2008.
Tag:

Mercoledí, 4 Giugno 2008

weblog/?3891
messaggio da P.Dionisio - 04/06/2008 19:30
Dalle news di Panini Comics:
(..) dopo 38 anni e tre mesi, la collana più importante della Marvel family - rullo di tamburi! - cambia nome: L'UOMO RAGNO diventa... SPIDER-MAN!
La cosa era nell’aria da tempo, ossia da quando le gesta cinematografiche dell’Arrampicamuri si imposero nei box office di tutto il mondo. Dal momento che i film di Sam Raimi hanno mantenuto il nome originale nella loro distribuzione italiana, Panini Comics ha considerato che una generazione di nuovi, potenziali lettori di Spidey potesse non accettare di buon grado l’italianizzazione del titolo della collana.

Domenica, 1 Giugno 2008

messaggio da P.Dionisio - 01/06/2008 22:40
Dall'articolo su Adnkronos:
La citta' di Montepulciano rende omaggio ad Andrea Pazienza, dal 1° al 30 giugno, con la mostra ''Pazienza poliziano''. A vent'anni dalla sua scomparsa, l'associazione Mattatoio n.5 e il comune di Montepulciano danno vita ad un'iniziativa che analizza la vitalita' e le opere dell'artista, pugliese di origine, bolognese di formazione e poliziano di adozione. I lavori originali saranno esposti insieme ad una raccolta di testimonianze legate al territorio: sara' cosi' possibile ricostruire un periodo fondamentale della vita artistica di Andrea Pazienza, che va dal 1984 fino al tragico epilogo del giugno 1988.

Martedí, 27 Maggio 2008

messaggio da P.Dionisio - 27/05/2008 09:45
Articolo di Raffaella Oliva su Corriere.it:
C’è chi associa il fumetto erotico ad autori di culto come Milo Manara e Guido Crepax. Per altri i racconti disegnati per adulti sono quelli portati in edicola negli anni Sessanta e Settanta dalla coppia Barbieri-Cavedon, primo fra tutti Zora La Vampira. Poi ci sono gli appassionati di manga osé provenienti dal Giappone. Ma davvero per parlare di hard comics bisogna tornare indietro di 30 anni o spostare lo sguardo sul paese del Sol Levante? Non è così. Lo dimostra una recente pubblicazione della casa editrice Purple Press: Chiudi gli occhi, raccolta antologica di disegni, bozzetti e strisce della romana Cristina Fabris, autrice di fumetti erotici conosciuta anche all’estero.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...