Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Lunedí, 17 Giugno 2002

messaggio da afNews - 17/06/2002 08:30
Stanno per scadere i 75 anni dalla prima pubblicazione di Mickey Mouse e del primo gruppetto dei suoi amici. Così, dal 2003 in poi, dovrebbero entrare nel "pubblico dominio" gli eroi di carta che hanno fatto la fortuna di una potente multinazionale come la Walt Disney. L'ingresso di topi e paperi nel pubblico dominio, qualora confermato, aprirebbe la strada a chiunque volesse pubblicare nuove riviste con nuove storie senza nulla dovere alla Disney, naturalmente evitando di infrangere altri diritti (come il titolo delle testate già di proprietà della multinazionale dell'intrattenimento, o i marchi commerciali in essere). In tale direzione potrebbe muoversi un gruppo di capaci autori (statunitensi e non) intenzionati a costituirsi in società editrice e a pubblicare nuove testate con Mickey, Donald e compagni, realizzando storie di alto livello qualitativo, essendo in grado di retribuire degnamente gli autori non dovendo più dipendere da esose licenze. Vedremo dunque, nelle edicole di mezzo mondo, due, dieci, cento testate diverse con gli stessi personaggi, potendo scegliere di acquistare solo le migliori?

Domenica, 16 Giugno 2002

messaggio da M.Mastroianni - 16/06/2002 09:21
Nella sezione files della mailing list di BVZM è stato caricato il file "Integrazione Indice Analitico" ovvero una raccolta di tutte le correzioni emerse in lista relative all'Indice Analitico pubblicato su MM 241.
messaggio da P.Dionisio - 16/06/2002 08:30
La Casa Editrice Lexy ha pubblicato il nuovo book -il nono, per la precisione- di Strangers in Paradise, la serie a fumetti scritta e disegnata da Terry Moore. Questo è il primo volume sotto il marchio Lexy e segna il ritorno di questo appassionante e meraviglioso fumetto, il cui precedente volume - l'ottavo - era uscito nell'ottobre del 2000.

Sabato, 15 Giugno 2002

messaggio da P.Dionisio - 15/06/2002 09:49
E' uscito in questi giorni il numero uno della nuova ristampa di Dragon Ball, il manga di Toriyama, edito da Star Comics. La particolarità che contraddistingue questa edizione è il formato dell'albo -spesso e compatto- uguale al tipico volumetto giapponese denominato tankobon.
messaggio da G.Gentili - 15/06/2002 08:30
Partymoto è la nuova iniziativa promozionale on-line della Motorola che fa un esteso ed interessante uso di personaggi disegnati. E' possibile anche creare il proprio personaggio.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...