Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 14 Giugno 2002

messaggio da G. Santana de Freitas - 14/06/2002 12:32
Il rinnovato portale brasiliano di Tex segnala il lancio di nuove testate Bonelli in Brasile: il n. 1 di Magico Vento è pronto e ad esso seguiranno 6 albi di Mister No, di Martin Mystère e di Nick Raider.

Giovedí, 13 Giugno 2002

messaggio da G.Gentili - 13/06/2002 08:30
Nasce la "Biblioteca delle Nuvole"! Sabato 22 giugno si inaugura a Perugia (Via del Fosso) il nuovo centro umbro della narrativa disegnata, con una mostra sull'illustratore argentino Oscar Chichoni, la collettiva "I nostri eroi" e molto altro. La nuova struttura perugina sarà un centro di documentazione sul fumetto, sul cinema d'animazione, la grafica e tutto ciò che riguarda la comunicazione per immagini ma anche un luogo espositivo e didattico con una biblioteca di oltre 25.000 volumi. La struttura ospiterà anche la "Scuola Perugina dei Fumetti" e sarà gestita dalla Associazione Umbria Fumetto.

Mercoledí, 12 Giugno 2002

messaggio da G.Gentili - 12/06/2002 23:32
"Conosci i mutati con Emma Frost" nuovo fumetto online di Abelard_Snazz e altre novità.
messaggio da afNews - 12/06/2002 23:28
Nell'attesa dell'uscita delle prossime due parti del film "The Matrix" (Reloaded e Revolutions) gli appassionati possono seguire le vicende collaterali attraverso una serie di avventure a fumetti pubblicate, gratis online
messaggio da F.Gallerani - 12/06/2002 11:14
Tex Willer fumetto "alternativo" al record del numero 500 articolo su Il Tempo: "(..) Leggere Tex era innanzitutto una scelta di vita. Come tenere a Bartali, a Ettore, ad Annibale invece che ai Romani. Negli anni Cinquanta infatti la maggioranza dei ragazzini leggeva Capitan Miki, Il grande bleck, l’Intrepido, il Monello, il Vittorioso e, poco più tardi, Nembo Kid, fumetti dove l’eroe rappresentava, in forme tradizionali, indiscutibili e codificate, il Bene. Tex non era il Bene. Non era neanche il Male. Era il bene a modo suo."

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...