Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Mercoledí, 16 Aprile 2008

messaggio da Vincenzo Sarno - Ufficio Stampa Kappa Edizioni - 16/04/2008 18:00
Kappa Edizioni ne pubblica l'originale versione a fumetti, Frank Miller ne sta girando l'adattamento cinematografico... THE SPIRIT si conferma uno dei personaggi più straordinari di tutti i tempi, e chi ancora non conosce le sue avventure avrà modo di godersele nel migliore dei modi! I veri appassionati possono già contare sulla preziona ristampa cronologica della serie in volumi cartonati e a tiratura limitata, ma per l'uscita del film stiamo pensando a come rendere accessibile l'eroe di Will Eisner a tutte le tasche. Una bella raccolta di episodi è attualmente in fase di studio, e nell'impresa scenderemo in campo con un colosso dell'editoria nostrana... Ma saprete tutto tempo debito. Perché le sorprese riguardano anche l'anteprima italiana del film... Un cast davvero eccezionale (Gabriel Macht, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson ed Eva Mendes), ed effetti speciali da lasciare a bocca aperta: sul set c'è ben poco oltre agli attori, perché parte dei fondali sarà tutta elaborata al computer. La pellicola dovrebbe riuscire persino a riprodurre i geniali loghi della serie, con cui Eisner iniziava i suoi racconti.

Martedí, 15 Aprile 2008

messaggio da P.Dionisio - 15/04/2008 11:55
Da Yahoo! Notizie Italia:
Dopo le avventure di Papertotti, il campione del Milan Kaka' diventa Quaqua' sulle pagine del numero di domani di Topolino.Il divertente alterego del milanista verra' intervistato da un inedito reporter d'assalto: Zio Paperone. Come Francesco Totti, anche Kaka' incarna alla perfezione i valori dello sport tanto cari a Topolino. Nell'intervista Kaka' confessa di piacergli la cioccolata: 'Mi ci tufferei dentro - dice Quaqua' a Zio Paperone - come fai tu nel denaro'.

Giovedí, 10 Aprile 2008

messaggio da G.Gentili - 10/04/2008 13:05
Da Lo Schermo di Lucca:
Il Comitato nazionale per le celebrazioni dei 100 anni del fumetto italiano è ora una realtà. Si è costituito a Lucca, come promesso dal sottosegretario Andrea Marcucci. Ma la sede legale sarà Milano. Com'era prevedibile Gianno Bono, già a capo del Comitato promotore, è stato eletto presidente. Tra le novità di questa prima giornata di lavoro la nomina di presidente onorario per Umberto Eco (ieri assente come molti altri), la definizione dei componenti della giunta (presieduta dal sindaco di Lucca, Mauro Favilla) e della commissione scientifica (presidente è Fausto Colombo). Budget iniziale: 84mila euro. Ma è già in corso un'ulteriore richiesta di finanziamento per il 2009. Al Museo del Fumetto, infine, la consolazione del "centro nazionale di documentazione". All'interno tutti i componenti del Comitato. (..)
Dal blog La Quinta Stanza:
(..) gli studenti lucchesi incontreranno nella sala conferenze di Palazzo Guinigi tutti i grandi autori italiani che hanno contribuito all'allestimento della mostra "Quando il West arrivò a Lucca". Si comincia sabato 5 aprile, con Sergio Tisselli (ore 11). Poi sarà la volta di Renzo Calegari (19 aprile), Giovanni Ticci (26 aprile), Sergio Toppi (3 maggio), Ivo Milazzo (10 maggio) e Paolo Eleuteri Serpieri (17 maggio).

Mercoledí, 9 Aprile 2008

weblog/?3796
messaggio da P.Dionisio - 09/04/2008 19:55
La Casa Editrice Edizioni BD pubblica una nuova edizione italiana di Arzach, il fumetto definito da molti come ieratico e visionario, realizzato da Moebius (nome d'arte di Jean Giraud, conosciuto anche come Gir dagli amanti di Blueberry) sulle pagine della rivista Métal Hurlant.
La presentazione del volume sul sito dell'Editore:
Raccolti in un unico volume i viaggi di Arzach, il guerriero solitario che attraversa, a cavallo di uno pterodattilo, un mondo onirico e senza tempo. Pubblicato negli anni Settanta sulle pagine di Métal Hurlant, la saga di Arzach consegna Moebius alla piena maturità, consacrandolo come maestro capace di riscrivere le regole della fantascienza, e non solo.
Il capolavoro del visionario più influente del fumetto mondiale.
Pregi del volume sono una nuova traduzione e un formato un po' più grande rispetto alla precedente ristampa degli episodi di Arzach e de "La Deviazione" sul volume della prima serie dei Classici di Repubblica (L'arte di Moebius).
Molto interessante il titolo successivo di prossima pubblicazione: "L'Incal" di Jodorowsky e Moebius nella veste di integrale, ovvero i 6 albi raccolti in un unico volume. Arzach di Moebius (testi e disegni), Edizioni BD, 64pp a colori, 19x25, brossurato, € 10,00

Martedí, 8 Aprile 2008

weblog/?3798
messaggio da P.Dionisio - 08/04/2008 14:40
XL, il mensile di Repubblica, propone anche quest'anno [cfr. evento del 27 marzo 2007] il Premio XL attraverso un sondaggio per scegliere e premiare il miglior fumetto del 2007. Il premio verrà assegnato al Comicon, il Salone internazionale del fumetto a Napoli presso il Castel Sant'Elmo dal 24 al 27 aprile, giunto ormai alla X edizione.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...