Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Mercoledí, 12 Giugno 2002

messaggio da afNews - 12/06/2002 23:28
Nell'attesa dell'uscita delle prossime due parti del film "The Matrix" (Reloaded e Revolutions) gli appassionati possono seguire le vicende collaterali attraverso una serie di avventure a fumetti pubblicate, gratis online
messaggio da F.Gallerani - 12/06/2002 11:14
Tex Willer fumetto "alternativo" al record del numero 500 articolo su Il Tempo: "(..) Leggere Tex era innanzitutto una scelta di vita. Come tenere a Bartali, a Ettore, ad Annibale invece che ai Romani. Negli anni Cinquanta infatti la maggioranza dei ragazzini leggeva Capitan Miki, Il grande bleck, l’Intrepido, il Monello, il Vittorioso e, poco più tardi, Nembo Kid, fumetti dove l’eroe rappresentava, in forme tradizionali, indiscutibili e codificate, il Bene. Tex non era il Bene. Non era neanche il Male. Era il bene a modo suo."
messaggio da G.Gentili - 12/06/2002 09:49
Prato, il concorso sarà mondiale articolo su La Nazione: "La rassegna del fumetto pratese nel 2003 diventa 'Comics in the world', e questa è la prima notizia, La seconda è che la rassegna stessa apre ancor di più le proprie porte ai giovani autori di tutto il pianeta con un concorso (il primo esistente, di questo livello) per autori di fumetti e illustratori 'in erba'. La terza è che viene creato un sito Internet ad hoc tradotto in ben dieci lingue (..)"

Martedí, 11 Giugno 2002

messaggio da L.Scarpa - 11/06/2002 13:10
"Scuola di Fumetto", la rivista sui fumetti e per chi li fa, li legge e li ama, è prossima all'uscita, il 17 giugno! La lancia in edicola la Coniglio Editore con 64 pagine tutte a colori. In questo primo numero: Leo Ortolani, il creatore di Ratman, racconta la sua autoproduzione; Carlos Trillo, lo sceneggiatore argentino più importante e prolifico dei due continenti, racconta i suoi inizi e il suo modo di lavorare; Massimiliano De Giovanni ci parla dei fulminei Kappa; Corrado Mastantuono, questa volta né Disney né Bonelli, è presente con bellissime e personalissime tavole autoconclusive disperse e, forse, cadute nell’oblìo; Angelo Stano apre il suo segreto quaderno di viaggio e spiega il suo metodo di lavoro e la sua passione per il disegno; I segreti di Photoshop (e Painter e Flash e altri programmi) saranno rivelati in interventi di autori, coloristi, animatori, questa volta è Palumbo che ci rivela il suo originalissimo modo di comporre al computer un fumetto. Non può mancare, nel mese di giugno, un articolo sull'Uomo Ragno, il più umano dei supereroi, finalmente uomo in carne ed ossa, lo presenta Andrea Plazzi. Una recensione di un manuale di fumetto, ancora inedito in Italia, del fumettista forse più ricco del mondo: Toriyama, il padre di Dragon Ball! Gli anni ’70 del fumetto nelle caustiche recensioni di Filippo Scòzzari. Per finire, l'opera di una giovane e brava esordiente, Claudia Volonté, alle prese con una storia quotidiana ed onirica dal segno morbido e sicuro. E poi saprete dare un nome ai bimbetti a pag.3?
messaggio da F.Gallerani - 11/06/2002 08:30

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...