Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 8 Aprile 2008

weblog/?3798
messaggio da P.Dionisio - 08/04/2008 14:40
XL, il mensile di Repubblica, propone anche quest'anno [cfr. evento del 27 marzo 2007] il Premio XL attraverso un sondaggio per scegliere e premiare il miglior fumetto del 2007. Il premio verrà assegnato al Comicon, il Salone internazionale del fumetto a Napoli presso il Castel Sant'Elmo dal 24 al 27 aprile, giunto ormai alla X edizione.

Lunedí, 7 Aprile 2008

messaggio da L.Ferrini - 07/04/2008 15:55
Dall'articolo comparso il 6 aprile 2008 sul sito dell'ANSA:
'Lucca Comics and Games', la rassegna di fumetti che si svolge ogni anno a novembre, quest'anno raddoppia con un evento al via il 22 aprile.Un festival internazionale del cinema di animazione, una mostra mercato dedicata al fumetto da collezione e un'esposizione in onore di 'Tex', sono le iniziative dell'edizione primaverile. L'evento principale sara''Lucca Animation', 22-27 aprile, un concorso internazionale dedicato al cinema di animazione con oltre 250 film in gara, molti dei quali inediti.

Domenica, 6 Aprile 2008

weblog/?3791
messaggio da G.Del Duca - 06/04/2008 11:45
La NBC, nel presentare i palinsesti della prossima stagione televisiva, ha annunciato la messa in produzione della miniserie XIII, ispirata all'omonima saga fantapolitica ideata da Jean Van Hamme e William Vance.
Il progetto, di cui non si conosce ancora l'esatto periodo di messa in onda, si compone di quattro puntate da un'ora ciascuna. Il ruolo del protagonista è affidato a Stephen Dorff, mentre lo spietato killer Mangusta sarà interpretato da Val Kilmer. Nel cast, anche l'italiana Caterina Murino.

Sabato, 5 Aprile 2008

weblog/?3789
messaggio da V.Oliva - 05/04/2008 11:45
Doveva succedere. Carlos Gomez evidentemente non riesce più a reggere il ritmo di oltre 50 tavole mensili, e così la storia attualmente in corso di pubblicazione su Lanciostory (siamo alla seconda settimana) è affidata alla matita di Yldirim Örer. Örer è dunque il terzo disegnatore "vero" di Dago.
Il buon turco non è certo al livello di Gomez - né a quello di Salinas - però è una scelta dignitosa. Il suo Dago è un po' troppo rigido, e a volte sgraziato, però ricorda molto il Dago delle origini: grifagno, duro, rapace.
Dago si internazionalizza sempre di più. Creato per il mercato argentino da un paraguaiano e un argentino, poi continuato per il mercato italiano, ora accoglie un disegnatore turco.

Venerdí, 4 Aprile 2008

weblog/?3783
messaggio da Nando Vitale - 04/04/2008 08:25
Sono molto deluso dalla qualità di stampa della collezione "La Grande Dinastia dei Paperi" proposta dal Corriere della Sera. E’ mai possibile che dopo tanti anni di attesa per una edizione finalmente completa, cronologica e in italiano, ci si debba accontentare di una qualità di stampa così scadente?
Ho atteso l’uscita del decimo numero della collana per esternare il mio disappunto, nella speranza che con proseguire dell’iniziativa la qualità dei volumi migliorasse. Invece l’ultimo numero è stato addirittura peggiore dei precedenti: sbavature del colore, distorsioni, vignette scure e indecifrabili, nero eccessivo. Come può un vero collezionista ed appassionato tacere questi gravi inconvenienti?
Non sarebbe il caso di fare pressione sulla RCS per pretendere una migliore qualità del prodotto, minacciando eventualmente un boicottaggio dell’iniziativa. Per quello che riguarda me e alcuni amici collezionisti che ho sentito ieri, ci fermiamo qui. Sospendiamo l’acquisto della serie in attesa di una ristampa degna di questo nome. Risponde P.Dionisio, uBC Staff:
Possiamo comprendere il disappunto ma non lo condividiamo.
La pubblicazione del Corriere della Sera [cfr. avvistamento del 31 Gennaio 2008] non sarà infatti la Carl Barks Library, ma considerando che si tratta di un'edizione popolare da edicola è più che soddisfacente. Le uniche critiche negative che riteniamo di muovere sono quelle già riportate nell'avvistamento e riguardanti la nuova colorazione, il lettering e l'ordine "non propriamente" cronologico.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...