Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

visualizza solo se di categoria "posta" rimuovi

Domenica, 23 Marzo 2008

weblog/?3761
messaggio da R. Fournier - 23/03/2008 12:20
È risaputo che Mister No è una buona serie molto realista. In Amazzonia si ha abitudine di dire che quando non piove è che ha appena piovuto o che sta per piovere. Vorrei sapere se gli autori delle avventure di Mister No hanno tenuto conto di quest'elemento climatico scrivendo le loro storie. Risponde C.Di Clemente, uBC Staff:
Gli autori di Mister No hanno tenuto (eccome) in considerazione l'elemento metereologico nelle storie. Più che protagonista, la pioggia è stata un elemento di contorno, in sequenze dalla durata limitata, sin dall'inizio della serie (non solo a Manaus ma anche in altre località sudamericane come Belèm o Bogotà), con le caratteristiche di improvvisi scrosci di grande intensità ed altrettanta rapida fine. I vari autori di Mister No si sono attenuti a questa regola, anche se l'interprete per eccellenza della filosofia con cui i brasiliani accettano le frequenti piogge resta il creatore del personaggio, Guido Nolitta. A titolo di esempio si può ricordare la celebre "Rio negro" (n.12-15 IT-MN-12-15), la cui introduzione in appendice al n.12 è intitolata proprio "Pioggia".

Giovedí, 13 Marzo 2008

messaggio da Giuseppe Aymerich - 13/03/2008 21:25
E' già da un po' che volevo segnalarvi un mio disagio nell'entrare nella parte del sito dedicato a Tex Willer, ma anche a diversi altri personaggi bonelliani. Il punto è che non c'è, o se c'è non è visibile, un ordine nel vero e proprio marasma di commenti alle storie da voi elaborati. Vi faccio un semplice esempio: ieri ho letto un vecchio episodio, "Terra promessa", e mi sono riproposto di leggere l'eventuale articolo su uBC.
Ma come faccio a trovarlo? Risponde C.Di Clemente, uBC Staff:
Gentile Giuseppe,
la vecchia cronologia delle storie che ricorda, che compilavamo manualmente, è stata mandata in pensione qualche tempo fa e sostituita, per Tex e altre pubblicazioni, dall'archivio uBCdb che si aggiorna in automatico con ogni nuovo pezzo di uBC e anche con i dati (autori, copertine ecc.) delle storie che non abbiamo analizzato ma per le quali siamo sempre aperti a nuove collaborazioni da parte degli appassionati. Dall'uBCdb si può consultare l'elenco delle varie testate analizzate da uBC, di tutte le storie e degli autori.
La cronologia completa di Tex può essere visualizzata qui.
Ci stiamo impegnando per rendere la navigazione del sito più fruibile e la ringraziamo per l'osservazione.
Tag: ,

Lunedí, 10 Marzo 2008

weblog/?3640
messaggio da Luca - 10/03/2008 21:20
Vorrei sapere se oltre all'anteprima pubblicata a dicembre su questo sito, ci sono novità su Asya, la nuova collana prevista in uscita a gennaio.
Grazie Risponde R.Giammatteo, uBC Staff:
Ad oggi, non siamo in grado di dare una precisa data di uscita del numero Zero di Asya, comunque, per aggiornamenti tempestivi, consigliamo a tutti gli interessati di tenere d'occhio il sito della casa editrice, Sunset Comics e il blog dell'autore Ultimo De Salvi.
Tag:

Martedí, 4 Marzo 2008

weblog/?3733
messaggio da Aldous - 04/03/2008 23:30
Sono iscritto come Aldous sul forum Agarthi - Il Rifugio della Sapienza dedicato a Martin Mystère che già esiste da più di due anni. Mi fa piacere ogni novità che riguarda il BVZM [NdR: il lettore si riferisce alla news del 1° Marzo 2008]. Mi chiedo solo: perchè dividere i lettori quando possiamo tutti discutere su un unico forum ed avere più persone a discutere su ogni argomento?

Lunedí, 25 Febbraio 2008

weblog/?3707
messaggio da Orny - 25/02/2008 09:55
Come posso fare ad avere gli altri numeri di Witch con "TV Sorrisi e Canzoni"? Purtoppo sono riuscita a prendere in edicola solo le prime 4 uscite. Vorrei completare la serie. Non c'è nessuno che conosce un sistema per recuperare le edizioni perse? Risponde P.Dionisio, uBC Staff:
Da lunedì 25 giugno 2007 "TV Sorrisi e Canzoni" ha allegato settimanalmente 12 volumi che contengono le ristampe delle avventure (3 per numero, per un totale di 36 episodi) delle W.I.T.C.H. [cfr. news del 24 Giugno 2007 e news sul sito ufficiale Disney]. Per recuperare i numeri mancanti, ti consigliamo di rivolgerti direttamente al Servizio Arretrati di Tv Sorrisi e Canzoni secondo le modalita della pagina dei contatti.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...