Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Sabato, 15 Marzo 2008

weblog/?3751
messaggio da M.Galea - 15/03/2008 17:15
Mitsuru Adachi ha in genere abituato i suoi lettori abituali a lunghe saghe, ambientate nella placida quotidanità di una scuola, o di un club sportivo. Tuttavia, il noto mangaka giapponese è molto abile anche nelle storie brevi, piccoli ricami di poche ma dense. L'avventuroso raccoglie proprio una serie di perle, storie leggere di bambini, di adulti, di sognatori. Dalla presentazione del volume, edito da Star Comics:
Adachi ci racconta da adulto i giorno felici di ognuno di noi, quando da bambini eravamo capaci di sognare grandi avventure a occhi aperti, senza lasciarci distrarre dalla realtà. Un volume che ci riporta indietro nel tempo, senza facili piagnucolii nostalgici, impregnato di una forza e di uno splendore che solo un vero grande autore è capace di raccontare.
L'avventuroso: Boken Shonen di Mitsuru Adachi, Collana Storie di Kappa - Star Comics, 15x21, 216 pp., b/n e colore con sovracopertina, 7.00 euro
Tag:

Giovedí, 13 Marzo 2008

messaggio da Giuseppe Aymerich - 13/03/2008 21:25
E' già da un po' che volevo segnalarvi un mio disagio nell'entrare nella parte del sito dedicato a Tex Willer, ma anche a diversi altri personaggi bonelliani. Il punto è che non c'è, o se c'è non è visibile, un ordine nel vero e proprio marasma di commenti alle storie da voi elaborati. Vi faccio un semplice esempio: ieri ho letto un vecchio episodio, "Terra promessa", e mi sono riproposto di leggere l'eventuale articolo su uBC.
Ma come faccio a trovarlo? Risponde C.Di Clemente, uBC Staff:
Gentile Giuseppe,
la vecchia cronologia delle storie che ricorda, che compilavamo manualmente, è stata mandata in pensione qualche tempo fa e sostituita, per Tex e altre pubblicazioni, dall'archivio uBCdb che si aggiorna in automatico con ogni nuovo pezzo di uBC e anche con i dati (autori, copertine ecc.) delle storie che non abbiamo analizzato ma per le quali siamo sempre aperti a nuove collaborazioni da parte degli appassionati. Dall'uBCdb si può consultare l'elenco delle varie testate analizzate da uBC, di tutte le storie e degli autori.
La cronologia completa di Tex può essere visualizzata qui.
Ci stiamo impegnando per rendere la navigazione del sito più fruibile e la ringraziamo per l'osservazione.
Tag: ,

Domenica, 9 Marzo 2008

messaggio da Krelian - 09/03/2008 10:15
Sabato 15 Marzo 2008 in occasione del BD Day sarà ospite presso la fumetteria Fumettopoli (Via Spagnolio 1/i - Reggio Calabria) Andrea Mutti che autograferà i suoi albi e realizzerà disegni dal vivo!

Sabato, 8 Marzo 2008

messaggio da Project_Art - 08/03/2008 12:50
PROJECT_ART è un CONCORSO ideato e promosso dall’Associazione "I Nuovi Philarmonici" che vuole dare risalto al patrimonio artistico-culturale del nostro bel paese a 360°, con un occhio di riguardo aI GIOVANI che hanno voglia di dire la loro e, per farlo, l'unico linguaggio che conoscono è l'Arte.
Inizierà il prossimo 12 marzo e culminerà a giugno con un festival che si terrà all'Aquila, capoluogo d'Abruzzo.
Il progetto è diviso in tre fasi, Preselezione, Selezione e Festival, ed è strutturato in sette sezioni artistiche: Musica, Lirica e Musica Classica, Cinema Breve, Letteratura, Teatro e Danza, Arti Visive (pittura, fotografia, FUMETTO e arti grafiche), Artigianato d'autore e Design.

Venerdí, 7 Marzo 2008

weblog/?3739
messaggio da Ufficio Stampa RCS Quotidiani - 07/03/2008 18:45
"Diabolik, le origini del mito" è la nuova iniziativa editoriale in edicola dal 13 marzo con La Gazzetta dello Sport che in collaborazione con Panini Comics ha realizzato la ristampa, in formato da collezione, degli introvabili numeri delle prime serie di Diabolik che non vengono ristampate da circa 13 anni. Ogni volume della collana contiene 2 storie e ha foliazione superiore a 250 pagine, in formato chiuso refilato di 14,2 x 20 cm con copertina cartonata.
La prima uscita contiene le storie "Il re del terrore" e "L'inafferrabile criminale" ed è in edicola il 13 marzo in regalo con La Gazzetta dello Sport. I volumi successivi saranno acquistabili insieme al quotidiano a 6,99 euro in più.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...