Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 6 Marzo 2008

messaggio da P.Dionisio - 06/03/2008 21:05
Da un articolo su Quotidiano.Net:
'll Giornalino', settimanale per ragazzi delle Edizioni San Paolo, sollecitato dal 'Comitato Internazione Viva Toscani' e dal ministero della Pubblica Istruzione, pubblica, a partire dal numero in edicola questa settimana, una biografia a fumetti del grande artista che ha portato il nome della musica e dell'Italia nei più prestigiosi teatri del mondo.

Su soggetto dello storico e biografo di Toscanini Piero Melograni, lo sceneggiatore Beppe Ramello ha messo a punto una storia avvincente e curiosa, piena di aneddoti ed eventi storici mondiali. A disegnare la storia è stato Paolo Piffarerio, che per «Il Giornalino» aveva già realizzato la vita di Giuseppe Verdi.

Mercoledí, 5 Marzo 2008

weblog/?3735
messaggio da P.Dionisio - 05/03/2008 21:45
Da un articolo di Giambernardo Piroddi comparso sui quotidiani del gruppo E Polis su un volume dedicato alla compagna di Diabolik:

Esce domani per le edizioni BD "Senza paura": tecniche e strategie utili a ogni donna per proteggersi e difendersi, illustrate da un'Eva davvero Diabolika... ma molto saggia.

(..) In 95 pagine illustrate con tavole in bianco e nero disegnate da Pierluigi Cerveglieri con i testi scritti da Licia Ferraresi e Mario Gomboli, la bellissima Eva Kant - capelli come sempre raccolti e fisico da sballo su cui molto sognarono e sognano adolescenti in piena esplosione ormonale - spiega con le parole e con i gesti come ci si deve difendere da uno scippo, da un'aggressione nel parco o in una strada buia, in ascensore o in discoteca, in albergo oppure in ufficio. Ma siccome i malintenzionati e i mostri purtroppo arrivano o già sono dentro casa, Eva Kant vi insegna come disarmarli e neutralizzarli, anche quando siete in vacanza o in treno, o quando siete minacciati con una pistola o un coltello (in quel caso anche pregare l'Altissimo non guasta), magari in un grande parcheggio.
Eva Kant - Senza paura - tecniche e strategie per proteggersi e difendersi di Licia Ferraresi e Mario Gomboli (testi) e Pierluigi Cerveglieri (disegni), Edizioni BD, 96pp. b/n, dimensioni 17 x 24, € 10.00

Martedí, 4 Marzo 2008

weblog/?3733
messaggio da Aldous - 04/03/2008 23:30
Sono iscritto come Aldous sul forum Agarthi - Il Rifugio della Sapienza dedicato a Martin Mystère che già esiste da più di due anni. Mi fa piacere ogni novità che riguarda il BVZM [NdR: il lettore si riferisce alla news del 1° Marzo 2008]. Mi chiedo solo: perchè dividere i lettori quando possiamo tutti discutere su un unico forum ed avere più persone a discutere su ogni argomento?

Lunedí, 3 Marzo 2008

weblog/?3731
messaggio da A.Tripodi - 03/03/2008 23:15
Sul blog di Enoch una piccola anticipazione di "Lei", il suo nuovo personaggio "senza nome".
Il post dell'autore:
Ho iniziato la produzione della prima storia del mio nuovo personaggio che darà il cambio a Gea, il prossimo novembre. Il nome della brunetta viaggiatrice del tempo non è ancora stato deciso; nel frattempo vi posto uno dei tanti studi che ho fatto per definire i suoi lineamenti, partendo da quelli di un'attrice che mi piace assai...
Tag:

Sabato, 1 Marzo 2008

weblog/?3728
messaggio da Martin Mystère Forum - 01/03/2008 20:15
È stato aperto da poco, ma già si fa conoscere i giro: il nuovo forum di Martin Mystère sembra poter diventare un sito di successo!
Chi volesse visitarlo e magari iscriversi può andare qui: http://martinmystere.forumcommunity.net/.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...