Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Sabato, 8 Marzo 2008

messaggio da Project_Art - 08/03/2008 12:50
PROJECT_ART è un CONCORSO ideato e promosso dall’Associazione "I Nuovi Philarmonici" che vuole dare risalto al patrimonio artistico-culturale del nostro bel paese a 360°, con un occhio di riguardo aI GIOVANI che hanno voglia di dire la loro e, per farlo, l'unico linguaggio che conoscono è l'Arte.
Inizierà il prossimo 12 marzo e culminerà a giugno con un festival che si terrà all'Aquila, capoluogo d'Abruzzo.
Il progetto è diviso in tre fasi, Preselezione, Selezione e Festival, ed è strutturato in sette sezioni artistiche: Musica, Lirica e Musica Classica, Cinema Breve, Letteratura, Teatro e Danza, Arti Visive (pittura, fotografia, FUMETTO e arti grafiche), Artigianato d'autore e Design.

Venerdí, 7 Marzo 2008

weblog/?3739
messaggio da Ufficio Stampa RCS Quotidiani - 07/03/2008 18:45
"Diabolik, le origini del mito" è la nuova iniziativa editoriale in edicola dal 13 marzo con La Gazzetta dello Sport che in collaborazione con Panini Comics ha realizzato la ristampa, in formato da collezione, degli introvabili numeri delle prime serie di Diabolik che non vengono ristampate da circa 13 anni. Ogni volume della collana contiene 2 storie e ha foliazione superiore a 250 pagine, in formato chiuso refilato di 14,2 x 20 cm con copertina cartonata.
La prima uscita contiene le storie "Il re del terrore" e "L'inafferrabile criminale" ed è in edicola il 13 marzo in regalo con La Gazzetta dello Sport. I volumi successivi saranno acquistabili insieme al quotidiano a 6,99 euro in più.

Giovedí, 6 Marzo 2008

messaggio da P.Dionisio - 06/03/2008 21:05
Da un articolo su Quotidiano.Net:
'll Giornalino', settimanale per ragazzi delle Edizioni San Paolo, sollecitato dal 'Comitato Internazione Viva Toscani' e dal ministero della Pubblica Istruzione, pubblica, a partire dal numero in edicola questa settimana, una biografia a fumetti del grande artista che ha portato il nome della musica e dell'Italia nei più prestigiosi teatri del mondo.

Su soggetto dello storico e biografo di Toscanini Piero Melograni, lo sceneggiatore Beppe Ramello ha messo a punto una storia avvincente e curiosa, piena di aneddoti ed eventi storici mondiali. A disegnare la storia è stato Paolo Piffarerio, che per «Il Giornalino» aveva già realizzato la vita di Giuseppe Verdi.

Mercoledí, 5 Marzo 2008

weblog/?3735
messaggio da P.Dionisio - 05/03/2008 21:45
Da un articolo di Giambernardo Piroddi comparso sui quotidiani del gruppo E Polis su un volume dedicato alla compagna di Diabolik:

Esce domani per le edizioni BD "Senza paura": tecniche e strategie utili a ogni donna per proteggersi e difendersi, illustrate da un'Eva davvero Diabolika... ma molto saggia.

(..) In 95 pagine illustrate con tavole in bianco e nero disegnate da Pierluigi Cerveglieri con i testi scritti da Licia Ferraresi e Mario Gomboli, la bellissima Eva Kant - capelli come sempre raccolti e fisico da sballo su cui molto sognarono e sognano adolescenti in piena esplosione ormonale - spiega con le parole e con i gesti come ci si deve difendere da uno scippo, da un'aggressione nel parco o in una strada buia, in ascensore o in discoteca, in albergo oppure in ufficio. Ma siccome i malintenzionati e i mostri purtroppo arrivano o già sono dentro casa, Eva Kant vi insegna come disarmarli e neutralizzarli, anche quando siete in vacanza o in treno, o quando siete minacciati con una pistola o un coltello (in quel caso anche pregare l'Altissimo non guasta), magari in un grande parcheggio.
Eva Kant - Senza paura - tecniche e strategie per proteggersi e difendersi di Licia Ferraresi e Mario Gomboli (testi) e Pierluigi Cerveglieri (disegni), Edizioni BD, 96pp. b/n, dimensioni 17 x 24, € 10.00

Martedí, 4 Marzo 2008

weblog/?3733
messaggio da Aldous - 04/03/2008 23:30
Sono iscritto come Aldous sul forum Agarthi - Il Rifugio della Sapienza dedicato a Martin Mystère che già esiste da più di due anni. Mi fa piacere ogni novità che riguarda il BVZM [NdR: il lettore si riferisce alla news del 1° Marzo 2008]. Mi chiedo solo: perchè dividere i lettori quando possiamo tutti discutere su un unico forum ed avere più persone a discutere su ogni argomento?

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...