Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Mercoledí, 5 Marzo 2008

weblog/?3735
messaggio da P.Dionisio - 05/03/2008 21:45
Da un articolo di Giambernardo Piroddi comparso sui quotidiani del gruppo E Polis su un volume dedicato alla compagna di Diabolik:

Esce domani per le edizioni BD "Senza paura": tecniche e strategie utili a ogni donna per proteggersi e difendersi, illustrate da un'Eva davvero Diabolika... ma molto saggia.

(..) In 95 pagine illustrate con tavole in bianco e nero disegnate da Pierluigi Cerveglieri con i testi scritti da Licia Ferraresi e Mario Gomboli, la bellissima Eva Kant - capelli come sempre raccolti e fisico da sballo su cui molto sognarono e sognano adolescenti in piena esplosione ormonale - spiega con le parole e con i gesti come ci si deve difendere da uno scippo, da un'aggressione nel parco o in una strada buia, in ascensore o in discoteca, in albergo oppure in ufficio. Ma siccome i malintenzionati e i mostri purtroppo arrivano o già sono dentro casa, Eva Kant vi insegna come disarmarli e neutralizzarli, anche quando siete in vacanza o in treno, o quando siete minacciati con una pistola o un coltello (in quel caso anche pregare l'Altissimo non guasta), magari in un grande parcheggio.
Eva Kant - Senza paura - tecniche e strategie per proteggersi e difendersi di Licia Ferraresi e Mario Gomboli (testi) e Pierluigi Cerveglieri (disegni), Edizioni BD, 96pp. b/n, dimensioni 17 x 24, € 10.00

Martedí, 4 Marzo 2008

weblog/?3733
messaggio da Aldous - 04/03/2008 23:30
Sono iscritto come Aldous sul forum Agarthi - Il Rifugio della Sapienza dedicato a Martin Mystère che già esiste da più di due anni. Mi fa piacere ogni novità che riguarda il BVZM [NdR: il lettore si riferisce alla news del 1° Marzo 2008]. Mi chiedo solo: perchè dividere i lettori quando possiamo tutti discutere su un unico forum ed avere più persone a discutere su ogni argomento?

Lunedí, 3 Marzo 2008

weblog/?3731
messaggio da A.Tripodi - 03/03/2008 23:15
Sul blog di Enoch una piccola anticipazione di "Lei", il suo nuovo personaggio "senza nome".
Il post dell'autore:
Ho iniziato la produzione della prima storia del mio nuovo personaggio che darà il cambio a Gea, il prossimo novembre. Il nome della brunetta viaggiatrice del tempo non è ancora stato deciso; nel frattempo vi posto uno dei tanti studi che ho fatto per definire i suoi lineamenti, partendo da quelli di un'attrice che mi piace assai...
Tag:

Sabato, 1 Marzo 2008

weblog/?3728
messaggio da Martin Mystère Forum - 01/03/2008 20:15
È stato aperto da poco, ma già si fa conoscere i giro: il nuovo forum di Martin Mystère sembra poter diventare un sito di successo!
Chi volesse visitarlo e magari iscriversi può andare qui: http://martinmystere.forumcommunity.net/.

Venerdí, 29 Febbraio 2008

weblog/?3720
messaggio da P.Dionisio - 29/02/2008 21:05
Da oggi 29 febbraio 2008 esce nelle sale italiane Persepolis, il lungometraggio animato basato sull'autobiografia omonima dell'autrice iraniana Marjane Satrapi. Il film, per la regia di Vincent Paronnaud, ha vinto il Premio Speciale della Giuria di Cannes 2007 ed è stato candidato agli Oscar 2008. Sul sito ufficiale del film è possibile leggere 10 buoni motivi per andare a vedere Persepolis.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...