Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Mercoledí, 27 Febbraio 2008

messaggio da C.Di Clemente - 27/02/2008 22:40
E' online la quarta parte del Giornale di Sergio Bonelli Editore con le ultime anteprime per l'anno 2008: Brendon, Jan Dix (critico e consulente d’arte olandese, protagonista da maggio della nuova miniserie bimestrale ideata da Carlo Ambrosini), Mister No (con 2 speciali), Brad Barron (con un albo speciale di 240 pagine), Sighma (terzo romanzo a fumetti, storia di fantascienza di Paola Barbato e Stefano Casini), una nuova mini-serie ambientata tra la fine dell’800 e gli inizi del '900 con un esploratore/scienziato per protagonista e a novembre il ritorno di Luca Enoch con una nuova, affascinante e misteriosa eroina.

Martedí, 26 Febbraio 2008

weblog/?3718
messaggio da P.Dionisio - 26/02/2008 22:15
24 anni e 58 giorni: questo il tempo intercorso tra la prima volta che Van Hamme ha scritto la cifra XIII in una sinossi indirizzata a Vance e la conclusione della sua avventura. Per Panini Comics esce "L'ultimo round", 19° ed ultimo volume della fantapolitica saga a fumetti dedicata al più famoso e spericolato amnesiaco dalle mille identità e dal passato enigmatico: XIII.
Dalla presentazione del volume:
La fine dell'avventura! In una villa in riva al mare, XIII e i suoi amici in fuga preparano la loro partenza dal Messico. Senza sapere che, da terra, si stanno avvicinando diversi 4x4. A bordo, la terribile Irina, accompagnata da Jessica e dagli spietati sicari dell’Esecutore. E senza sapere che, dal mare, si sta avvicinando uno yacht. A bordo, il boss della mafia locale, i suoi "soldati" e la velenosa Felicity. L’ora del confronto finale è giunta. E sarà sanguinoso!
Il grande Jean Van Hamme ha vinto la sua ultima scommessa: dare tutte le risposte all’insieme di domande che i puntigliosi fan di XIII si stanno ponendo da anni e offrire uno spettacolo mozzafiato e esplosivo. Ai disegni, William Vance che mette in scena i principali personaggi di questa saga che ne conta più di 150!
XIII - L'ultimo round (vol.19) di Jean Van Hamme (testi) e William Vance (disegni), Panini Comics/Cult Comics, 48pp. a colori, dimensioni 21x30, cartonato, € 10.00

Lunedí, 25 Febbraio 2008

weblog/?3707
messaggio da Orny - 25/02/2008 09:55
Come posso fare ad avere gli altri numeri di Witch con "TV Sorrisi e Canzoni"? Purtoppo sono riuscita a prendere in edicola solo le prime 4 uscite. Vorrei completare la serie. Non c'è nessuno che conosce un sistema per recuperare le edizioni perse? Risponde P.Dionisio, uBC Staff:
Da lunedì 25 giugno 2007 "TV Sorrisi e Canzoni" ha allegato settimanalmente 12 volumi che contengono le ristampe delle avventure (3 per numero, per un totale di 36 episodi) delle W.I.T.C.H. [cfr. news del 24 Giugno 2007 e news sul sito ufficiale Disney]. Per recuperare i numeri mancanti, ti consigliamo di rivolgerti direttamente al Servizio Arretrati di Tv Sorrisi e Canzoni secondo le modalita della pagina dei contatti.

Domenica, 24 Febbraio 2008

weblog/?3711
messaggio da G.Gentili - 24/02/2008 00:35
Torna, per i fans di Rat-Man e non solo, una tra le opere più geniali ed imperdibili di Leo Ortolani: Venerdì 12. Panini Comics ristampa l'opera omnia in un unico volume di 320 pagine dal titolo "Venerdì 12 Omnibus".
Dalla presentazione del volume:
Venerdì 12 sembra fatta apposta per fare andare in apnea da aggettivi: grandiosa, esilarante, strappalacrime, crudele, scorretta, irriverente, irresistibile... è stato detto davvero di tutto delle (dis)avventure amorose del povero Aldo, e di Giuda, il fedele servitore, che per anni hanno conteso il gradimento dei lettori e il primato di popolarità nientemeno che a sua maestà Rat-Man.
Venerdì 12 Omnibus (collana Special Events n.60) di Leo Ortolani, Panini Comics, 320pp. in b/n, dimensioni 18x26, brossurato, € 9.00, disponibile dal 28/02/2008

Sabato, 23 Febbraio 2008

weblog/?3709
messaggio da G.Gentili - 23/02/2008 21:15
Da un articolo su La Stampa di Stefano Feltri:
"Quando ho voglia di rilassarmi leggo un saggio di Engels, se invece desidero impegnarmi leggo Corto Maltese". Sono state anche frasi come questa, di Umberto Eco, a costruire il mito di Hugo Pratt e del suo personaggio più famoso, il marinaio Corto Maltese, diventato primo esponente della "letteratura disegnata", secondo la definizione prattiana del fumetto. (..) Davvero stupito, poco prima di morire, raccontava in tutte le interviste: "Se ti chiedono 150 tesi di laurea sui tuoi fumetti capisci che è avvenuto qualcosa di grande". Quasi che lui, l’autore, avesse pochi meriti nel successo dei suoi personaggi. (..) Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli potrebbero essere nipoti di Pratt e come lui si sono formati sul fumetto d’avventura americano. Prima di farli lavorare sugli Scorpioni la Cong li ha mandati in Etiopia a visitare i luoghi di Pratt. Come guida avevano Corto Maltese, o meglio, l’uomo che passa la vita a smentire di averne ispirato il personaggio, l’amico di Pratt Jean-Claude Guilbert. (..)
Nel numero in edicola da sabato 23 febbraio di "Specchio +", trovate, quale fumetto inedito del mese, una storia degli Scorpioni del deserto firmata da Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...