Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Domenica, 9 Giugno 2002

messaggio da afNews - 09/06/2002 09:10
La Community del portale Rai ha deciso di tematizzare il forum sul Cinema intorno uscita del film Spiderman, richiamando l'attenzione sulla trasfigurazione cinematografica del mondo dei fumetti in generale. E' ancora valido il mito del supereroe o l'immaginario collettivo necessita di eroi uomini più veri e vicini alla realtà? Quale commistione si sta combinando tra cinema e fumetto?
messaggio da G.Gentili - 09/06/2002 08:30
Spiderman-record: un milione di euro in un giorno: articolo su Il Nuovo. "Uscito in 580 sale, Spider-man, col suo milione e seimila euro secondo dati Cinetel, è risultato così il miglior incasso del primo giorno di programmazione di tutta la stagione, superando nettamente Harry Potter e Star Wars-Episodio II"

Sabato, 8 Giugno 2002

messaggio da afnews - 08/06/2002 23:38
Che impatto ebbero vignette e fumetti sull'opinione pubblica Americana durante la Seconda Guerra Mondiale e che ruolo giocarono nel creare una coscienza della persecuzione e dell'assassinio degli Ebrei durante l'Olocausto? Una tavola rotonda di esperti esamina questo e altri quesiti durante una discussione e una mostra nello United States Holocaust Memorial Museum.
messaggio da afNews - 08/06/2002 22:54
Terminerà il 16 giugno, con la premiazione dei vincitori, la XII edizione di Humourfest avente per tema "Mucca pazza?". Lo scozzese Ross Thomson è il vincitore, al secondo posto il cinese Xia Dachuan, terzo il bulgaro Ivan Velikov Kutuzov. Numerosa la partecipazione con 574 autori e circa 1200 opere inviate. Abbinate alla mostra delle opere ammesse anche una personale di Vauro dedicata al suo reportage in Afghanistan ed una mostra di umorismo fotografico di Sergio Fortini.
messaggio da F.Gallerani - 08/06/2002 13:07
Oggi esce il cinquecentesimo numero del fumetto creato nel '48 da Bonelli e Galleppini: articolo su La Sicilia. "E' in assoluto la collana di fumetti più ristampata di tutti i tempi. Si chiama Collana Tex Gigante, è partita dapprima con periodicità irregolare nell'ottobre del 1958, è stata ristampata nell'arco di 44 anni da 15 a 20 volte"

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...